Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare il serbatoio del carburante su Volkswagen Golf GTI MK3

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 3, Golf III, MK 3 - Anni 1991-1997
Operazione: Smontare il serbatoio del carburante su Volkswagen Golf GTI MK3

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare il serbatoio del carburante su una Volkswagen Golf GTI MK3. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente i due cavi della batteria; quindi solleviamo la vettura con dei cavalletti sul lato posteriore, in modo da poter estrarre il serbatoio. Adesso rimuoviamo le ruote posteriori e smontiamo la pompa del carburante, che troviamo sul vano della ruota di scorta; per farlo scolleghiamo il connettore elettrico e il tubo del carburante, svitando poi la ghiera. Non ci resta che svitare tutte le viti delle staffe del serbatoio, aiutandoci magari con un cric per la discesa dello stesso!

Inserito il 2 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio del carburante su una Volkswagen Golf GTI MK3.

Il video fornisce le istruzioni dettagliate per smontare il serbatoio del carburante su una Volkswagen Golf GTI MK3. Per iniziare, è necessario scollegare i cavi della batteria e sollevare la vettura con dei cavalletti sul lato posteriore. Successivamente, è necessario rimuovere le ruote posteriori e smontare la pompa del carburante, che si trova nel vano della ruota di scorta. Una volta smontata la pompa del carburante, si possono svitare le viti delle staffe del serbatoio per procedere alla rimozione.

2. Scollegamento dei componenti collegati al serbatoio.

Dopo aver rimosso la pompa del carburante, è necessario scollegare tutti i componenti che sono collegati al serbatoio, come la connessione elettrica, i manguiti di ingresso e di uscita e il connettore di aerazione. È importante prestare attenzione durante questa fase per evitare di danneggiare i manguiti e prevenire eventuali perdite di carburante. Una volta scollegati tutti i componenti, è possibile sollevare il serbatoio con l'aiuto di un cric.

3. Rimozione dei bulloni che tengono il serbatoio saldamente fissato al telaio.

Dopo aver sollevato il serbatoio, è necessario rimuovere i bulloni che lo tengono saldamente fissato al telaio. Questi bulloni sono distribuiti in modo uniforme sul lato esterno e interno del serbatoio. È importante prestare attenzione durante questa fase per evitare di danneggiare il serbatoio o il telaio. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il serbatoio e procedere alla sua riparazione o sostituzione.

4. Rimontaggio del serbatoio seguendo i passaggi in ordine inverso.

Infine, per rimontare il serbatoio, è necessario seguire i passaggi in ordine inverso, ovvero posizionare il serbatoio sotto il telaio, fissarlo con i bulloni, collegare tutti i componenti e rimontare la pompa del carburante. Durante questa fase, è importante prestare attenzione a tutti i dettagli e controllare accuratamente che tutto sia stato rimontato correttamente per evitare eventuali problemi o perdite di carburante.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video