Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su Passat

Le lampadine dei fari anteriori sono fulminate? Vediamo lo smontaggio delle lampadine una volta trovata la posizione. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro). Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Chiudiamo sempre il faro con il tappo di sicurezza per non rischiare l'intEGRità delle lampadine. Accendiamo il quadro strumenti e testiamo il funzionamento.

Inserito il 10 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Passat del 2007

In questo video, un meccanico mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Volkswagen Passat del 2007. Prima di tutto, verifica che la lampadina sia effettivamente fulminata. Successivamente, apre il cofano e rimuove il tappo d'ispezione del faro. Qui trova la lampadina con gli agganci in metallo e la estrae con l'aiuto di un cacciavite. Dopo aver montato la nuova lampadina, inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro e chiude il faro con il tappo di sicurezza. Infine, accende il quadro strumenti per testare il funzionamento.

2. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il meccanico consiglia di verificare che non ci sia umidità all'interno del faro, in quanto ciò potrebbe far accendere continuamente la lampadina. Inoltre, suggerisce di indossare dei guanti per evitare di toccare la nuova lampadina con le mani unte, in modo da non comprometterne la durata. Infine, ricorda di riposizionare correttamente il tappo d'ispezione e il coperchio di gomma per evitare che entri acqua.

3. Caratteristiche del video e del meccanico protagonista

Il video è realizzato in modo amichevole e scherzoso, con il meccanico che fa battute divertenti e coinvolge il suo assistente, Billy Bob. Inoltre, si presta attenzione ai dettagli, come la posizione dei fili del porta lampada e dei tab sui copri lampadina. Il video è utile per chi vuole imparare a sostituire la lampadina del faro anteriore della propria auto, ma anche per chi vuole trascorrere qualche minuto divertendosi con i simpatici protagonisti.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video