Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio del pannello portiera e dei pulsanti alzavetri su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera e dei pulsanti alzavetri su Volkswagen Passat

Facendo leva con un cuneo di plastica, rimuovete la lunga plastica centrale posta sul pannello portiera. Con lo stesso metodo, cioč facendo leva nella fessura, rimuovete la protezione del maniglione centrale e svitate la torx t30 sottostante. Svitate anche i bulloni che fissano il pannello da sotto, poi rimuovete i pulsanti alzavetri facendovi ancora leva do sotto e scollegandone i connettori. A questo punto non vi resta che estrarre il pannello dalla portiera: se riuscite potete semplicemente tirarlo a mano (lavorate con cautela), altrimenti aiutatevi con un leverino. Scollegatene i cavi ed č fatta.

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i pannelli delle porte di una Volkswagen Passat del 2017

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte anteriori e posteriori di una Volkswagen Passat del 2017. La rimozione dei pannelli puň essere un po' difficile a causa dei numerosi componenti da smontare. Dopo aver rimosso la protezione centrale del maniglione e la plastica posta sul pannello portiera, si devono svitare i bulloni che fissano il pannello dalla parte inferiore. Successivamente, si rimuovono i pulsanti alzavetri e si scollegano i connettori. Una volta che il pannello č stato estratto dalla portiera, si scollegano i cavi elettrici.

2. La rimozione del pannello della porta del conducente

Il lato del guidatore č piů difficile da smontare rispetto a quello del passeggero, ma la procedura di base č la stessa. Si inizia rimuovendo la protezione del maniglione, quindi si svitano i bulloni e si rimuovono i pulsanti alzavetri. Poi si procede a rimuovere il pannello portiera, facendo leva con cautela. Si scollegano i cavi elettrici e si rimuove il pannello.

3. La procedura per rimuovere il pannello della porta in generale

Per rimuovere il pannello, si deve prima rimuovere la protezione centrale del maniglione e la plastica posta sul pannello portiera. Successivamente, si svitano i bulloni che fissano il pannello dalla parte inferiore. Si rimuovono i pulsanti alzavetri e si scollegano i connettori. Infine, si estrae il pannello dalla portiera e si scollegano i cavi elettrici.

4. Come fare leva per rimuovere il pannello della porta

Per rimuovere il pannello, si deve fare leva con cautela, utilizzando un cuneo di plastica e un leverino. Si rimuove la protezione del maniglione centrale e si svita la torx t30 sottostante. Si svitano i bulloni che fissano il pannello dalla parte inferiore e si rimuovono i pulsanti alzavetri. Infine, si estrae il pannello dalla portiera e si scollegano i cavi elettrici.

5. Come rimuovere i pannelli delle porte di un'auto in generale

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte di un'auto per accedere ai componenti interni. Inizialmente, viene mostrato come rimuovere il pannello della porta anteriore del conducente. Il pannello č fissato con alcune viti e clip di plastica. Una volta rimosse le viti, le clip devono essere rimosse delicatamente per non danneggiare il pannello. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il pannello della porta anteriore del passeggero. Anche in questo caso, il pannello č fissato con alcune viti e clip di plastica. Inoltre, ci sono due connettori che devono essere rimossi per separare il pannello dalla porta.

6. Come rimuovere il pannello della porta posteriore

Il video prosegue mostrando come rimuovere il pannello della porta posteriore. In questo caso, il pannello č fissato con alcune viti e clip di plastica. Inoltre, ci sono alcuni componenti come l'interruttore della serratura e la luce della porta che devono essere rimossi prima di poter rimuovere il pannello. Infine, viene mostrato come rimuovere il pannello della porta posteriore del conducente. In questo caso, il pannello č fissato con alcune viti e clip di plastica. Anche qui ci sono alcuni componenti come l'interruttore della serratura e la luce della porta che devono essere rimossi prima di poter rimuovere il pannello.

7. Consigli utili per rimuovere i pannelli delle porte di un'auto

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere i pannelli delle porte di un'auto. Č importante rimuovere delicatamente le clip di plastica per evitare di danneggiare il pannello. Inoltre, ci sono alcuni componenti come gli interruttori della serratura e le luci della porta che devono essere rimossi prima di poter rimuovere il pannello. Il video fornisce anche informazioni utili su come rimuovere i connettori e le viti per separare il pannello dalla porta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video