Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come smontare il paraurti anteriore di una Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore di una Volkswagen Tiguan

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Tiguan. Iniziamo quindi andando a sganciare e rimuovere le clip che fissano il paraurti al telaio. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti di fissaggio. Così facendo, avremo liberato il paraurti anteriore stesso. Procediamo andando a disincastrare ed estrarre il paraurti. A questo punto, dovremo andare a disconnettere i connettori dei relativi faretti. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo correttamente completato lo smontaggio del paraurti anteriore della nostra Volkswagen Tiguan.

Inserito il 25 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la griglia anteriore di una Volkswagen Tiguan del 2012

Il video mostra come rimuovere la griglia anteriore di una Volkswagen Tiguan del 2012. La griglia è danneggiata a causa di un incidente con un cervo e deve essere sostituita. Per rimuovere la griglia, è necessario rimuovere alcuni pezzi della parte anteriore dell'auto. Prima di tutto, bisogna rimuovere il paraurti anteriore, sganciando le clip e le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna disconnettere i connettori dei faretti.

2. Rimuovere il pannello flessibile di gomma e le viti del paraurti

Per rimuovere la griglia anteriore, bisogna rimuovere il pannello flessibile di gomma che si trova sopra di essa. Ci sono due o tre clip che lo tengono in posizione, che bisogna rimuovere con una leva o un cacciavite. Sotto il pannello, ci sono quattro viti che tengono il paraurti in posizione, due a destra e due a sinistra, e una serie di clip che bisogna sbloccare.

3. Rimozione della vecchia griglia e installazione della nuova

Dopo aver rimosso il paraurti e la parte superiore, si può procedere con la rimozione della griglia anteriore. Questo è un processo piuttosto semplice, poiché la griglia è fissata alle clip sul paraurti. Una volta rimossa la vecchia griglia, si può installare la nuova, facendo attenzione a non danneggiare le clip o i connettori dei faretti. Infine, bisogna rimontare il paraurti e il pannello superiore, seguendo il procedimento inverso di quello utilizzato per la rimozione.

4. Il processo di rimozione e sostituzione della griglia anteriore

In generale, il processo di rimozione e sostituzione della griglia anteriore di una Volkswagen Tiguan del 2012 richiede solo alcune semplici operazioni di smontaggio e rimontaggio. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non danneggiare i pezzi durante il processo e assicurarsi di avere gli strumenti giusti a disposizione. Con un po' di pazienza e di cura, è possibile sostituire la griglia anteriore in modo efficace e sicuro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video