Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire l'interruttore dell'alzacristalli di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire l'interruttore dell'alzacristalli di una Volkswagen Golf

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Volkswagen Golf. Iniziamo quindi andando a disincastrare ed estrarre la pulsantiera della portiera, facendo leva con degli utensili sottili ma resistenti. Dopodiché, dovremo disconnettere i vari connettori elettrici. Così facendo, avremo raggiunto il lato posteriore dei pulsanti degli alzacristalli. Procediamo quindi andando a sganciare le clip di fissaggio, per poi disincastrare e rimuovere i pulsanti stessi, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare i pulsanti nuovi, dovremo solo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 26 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pulsante del finestrino su una Volkswagen Golf del 2010

Il video mostra come sostituire il pulsante del finestrino del guidatore su una Volkswagen Golf del 2010. Per iniziare, è necessario rimuovere la pulsantiera dalla portiera anteriore, disconnettendo i vari connettori elettrici. Successivamente, bisogna sganciare le clip di fissaggio e rimuovere i pulsanti degli alzacristalli. Una volta rimossi i vecchi pulsanti, è possibile procedere all'installazione dei nuovi, seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Gli utensili necessari per rimuovere il pulsante del finestrino

Per rimuovere il pulsante del finestrino, si utilizzano degli utensili sottili ma resistenti, come le speciali pinze per smontare i rivestimenti. È importante fare attenzione a non rompere le clip di fissaggio, che emetteranno un rumore quando si sganciano. Una volta rimosso il rivestimento, si disconnettono i connettori elettrici del pulsante del finestrino e si rimuovono i pulsanti stessi.

3. Come installare i nuovi pulsanti del finestrino

Per installare i nuovi pulsanti del finestrino, si seguono gli stessi passaggi in ordine inverso. Si inseriscono i pulsanti nella pulsantiera, si collegano i connettori elettrici e si inserisce il tutto nella portiera anteriore. Si testano i nuovi pulsanti per verificare che funzionino correttamente senza bisogno di alcuna programmazione.

4. Chi ha realizzato il video e l'azienda che offre pezzi di ricambio per auto

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio per auto. Il loro sito web offre una vasta selezione di parti di alta qualità, spedizione veloce e gratuita e il miglior servizio clienti del settore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video