Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come smontare lo specchietto lato sinistro della Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto lato sinistro della Tiguan

Come smontare lo specchietto della Tiguan? Vediamo lo smontaggio dello specchio e di tutti i pezzi di copertura. Facciamo leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando le plastiche non si staccano dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione). Una vota rimosso lo specchio, sganciamo le plastiche per scollegare la cover dello specchietto superiore e successivamente quella inferiore. Sostituiamo le plastiche di copertura dello specchietto una volta rimosse quelle danneggiate. Smontiamo il fanalino della freccia se vogliamo sostituirlo.

Inserito il 27 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la copertura dello specchietto della Tiguan

Il video mostra come smontare lo specchietto della Tiguan e sostituire la copertura dello specchio. Per farlo, è necessario utilizzare un attrezzo per fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio. Una volta rimosso lo specchio, è possibile sganciare le plastiche per scollegare la cover dello specchietto superiore e quella inferiore. Infine, si può sostituire la plastiche di copertura dello specchietto e il fanalino della freccia.

2. Come sostituire il blind spot indicator sul nuovo Tiguan Mark 2

Per sostituire il blind spot indicator sul nuovo Tiguan Mark 2, è necessario rimuovere il mirror cap e scollegare il dispositivo. È possibile farlo staccando la parte superiore della staffa di compressione e spingendo verso il basso. Una volta rimosso il vecchio dispositivo, è possibile sostituirlo con il nuovo e riavvitare la staffa di compressione.

3. Come rimuovere e sostituire l'indicatore di direzione

Per rimuovere l'indicatore di direzione, è necessario rimuovere la cowl e gli altri T10. La cowl è tenuta da due viti T10. Una volta rimossi, è possibile rimuovere l'indicatore di direzione e sostituirlo con uno nuovo. Infine, è possibile rimontare la cowl e gli altri T10.

4. Come sostituire il vecchio dinamico con uno nuovo

Il video mostra anche come sostituire il vecchio dinamico con uno nuovo. La qualità e la costruzione dell'Aliexpress Dynamics sono di alta qualità rispetto all'OEM. La sostituzione del dinamico è semplice e può essere fatta in ordine inverso.

5. Come installare un nuovo specchietto retrovisore sulla Volkswagen Golf Mark VII

Il video mostra il processo di installazione di un nuovo specchietto retrovisore su una Volkswagen Golf Mark VII. Il nuovo specchietto è dotato di un tappo nero e di un segnale dinamico, che migliora la visibilità durante le manovre. Il video confronta la qualità del nuovo specchietto con quello originale dell'auto, evidenziando la maggior solidità della struttura e l'aspetto estetico migliore del nuovo prodotto.

6. Consigli per l'installazione del nuovo specchietto retrovisore

Durante l'installazione, il video mostra come rimuovere l'elemento vecchio e sostituirlo con il nuovo. Viene consigliato di utilizzare un cacciavite manuale invece di una trapano elettrico, per evitare di danneggiare le parti in plastica dell'auto. Inoltre, viene suggerito di effettuare un test di funzionamento del nuovo segnale dinamico prima di completare l'installazione.

7. Come reinstallare il tappo nero e il nuovo specchietto retrovisore

Il video mostra anche come reinstallare il tappo nero e il nuovo specchietto retrovisore. Viene evidenziato come sia necessario allineare correttamente i pin guida e i fili elettrici per evitare di danneggiare le parti dell'auto. Inoltre, viene consigliato di utilizzare del grasso dielettrico per proteggere i connettori elettrici dalle intemperie.

8. Il risultato finale dell'installazione del nuovo specchietto retrovisore sulla Volkswagen Golf Mark VII

Infine, il video mostra il risultato finale dell'installazione del nuovo specchietto retrovisore. Il tappo nero e il segnale dinamico migliorano l'aspetto estetico dell'auto, mentre la nuova struttura del prodotto garantisce maggiore solidità e resistenza. Il video invita gli spettatori a seguire il canale per ulteriori installazioni di vinile e per altri video riguardanti la Volkswagen Golf Mark VII.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video