Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare il tasto della chiusura centralizzata posto sulla portiera del guidatore della Volkswagen Touareg 2014

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7P, MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il tasto della chiusura centralizzata posto sulla portiera del guidatore della Volkswagen Touareg 2014

La guida mostra come smontare il pannello della portiera del guidatore della Volkswagen Touareg del 2014 per eseguire la sostituzione dei tasti di chiusura delle portiere. La prima operazione da eseguire è quella di svitare le viti poste sul fondo del pannello, sotto il poggiabraccio, sotto la scocca superiore e sotto la cover della maniglia. In queste ultime due posizioni è necessario usare una leva per plastiche per evitare di danneggiare i finimenti. Tutte queste viti sono del modello Torx. A questo punto, dopo aver disconnesso i cavi elettrici, è possibile tirare il pannello della portiera per disimpegnarlo dalle clip di ritenuta. Prestare attenzione a non tirare troppo il pannello oppure si potrebbero danneggiare i cavi elettrici principali e il cavo della serratura. A questo punto, il cavo di controllo del tasto della serratura è il blu; la disconnessione avviene mediante la linguetta. Con un cacciavite a spacco si faccia leva sui lati della componente per smontarla; sostituire il tasto con uno nuovo e riconnettere il cavo. Seguendo i passaggi precedenti a ritroso è possibile rimontare il pannello e le componenti. A questo punto la sostituzione è terminata.

Inserito il 4 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera su una Volkswagen Touareg del 2014

La guida mostra come sostituire i tasti di chiusura delle portiere su una Volkswagen Touareg del 2014. Per prima cosa, bisogna svitare le viti poste sul fondo del pannello della portiera, sotto il poggiabraccio, sotto la scocca superiore e sotto la cover della maniglia. Tutte queste viti sono del modello Torx. Dopo aver disconnesso i cavi elettrici, è possibile tirare il pannello della portiera per disimpegnarlo dalle clip di ritenuta, facendo attenzione a non danneggiare i cavi elettrici principali e il cavo della serratura.

2. Come sostituire i tasti di chiusura delle portiere

Una volta rimosso il pannello della portiera, si può procedere alla sostituzione dei tasti di chiusura delle portiere. Il cavo di controllo del tasto della serratura da sostituire è di colore blu e la disconnessione avviene mediante la linguetta. Con un cacciavite a spacco si fa leva sui lati della componente per smontarla. Si sostituisce il tasto con uno nuovo e si riconnette il cavo. Seguendo i passaggi precedenti a ritroso, è possibile rimontare il pannello e le componenti.

3. Ulteriori dettagli sulla rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario rimuovere cinque viti, di cui una è posta dietro una cover. Si può usare del nastro adesivo sulla punta di un cacciavite per evitare di danneggiare i finimenti. Una volta rimosse le viti, bisogna tirare il pannello della portiera per disimpegnarlo dalle clip di ritenuta. Prestare attenzione a non tirare troppo il pannello oppure si potrebbero danneggiare i cavi elettrici principali e il cavo della serratura.

4. Come rimontare correttamente il pannello della portiera

Per rimontare il pannello della portiera, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente le clip di ritenuta. Ci sono clip di diverse dimensioni, quindi è importante assicurarsi di averle tutte fuori dalla portiera prima di riposizionare il pannello. Una volta che tutto è stato riposizionato correttamente, si può verificare che i tasti funzionino correttamente.

5. Riassunto della guida per la sostituzione dei tasti di chiusura delle portiere

Seguendo la guida, è possibile sostituire i tasti di chiusura delle portiere su una Volkswagen Touareg del 2014. Bisogna rimuovere il pannello della portiera, disconnettere il cavo di controllo del tasto della serratura, sostituire il tasto e rimontare il pannello. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i cavi elettrici e a posizionare correttamente le clip di ritenuta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video