Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Smontaggio del cruscotto su Volkswagen Transporter T5

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T5, MK 5 - Anni 2003-2014
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio del cruscotto su Volkswagen Transporter T5

Per rimuovere la griglia superiore e centrale del cruscotto non dovete fare altro che tirarla a mano e scollegarne il connettore sottostante. Una volta fatto ciò potete svitare le due torx t20 a questo punto accessibili e poi estrarre lo schermo della radio (aiutatevi con un cuneo di plastica), scollegandone i connettori retrostanti. Ora che non c'è più lo schermo della radio potete rimuovere anche la cornice, tirandola a mano delicatamente in ogni sua parte. Smontate ora il cassettino inferiore e svitate le varie torx, sia centrali e sia nelle parti laterali del cruscotto, per completare il smontaggio.

Inserito il 10 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle parti del cruscotto del camper

In questo video, il protagonista decide di rimuovere la griglia superiore e centrale del cruscotto del suo camper per sostituire la vecchia colorazione arancione con una nuova. Per fare ciò, deve svitare alcune torx e rimuovere alcune parti, come la radio e il cassettino inferiore. Una volta rimosse le parti, le dipinge di nero per prepararle alla successiva fase di immersione in una soluzione di idro-dipping.

2. Scelta del nuovo colore per il cruscotto

Successivamente, il protagonista decide di cambiare idea e di optare per un colore diverso, scegliendo una tinta rosso ciliegia su grigio. Dopo aver dipinto le parti di questo nuovo colore, le rimonta sul cruscotto del camper. Il nuovo colore risulta piacevole e non eccessivo, rispetto alla vecchia colorazione arancione.

3. Confronto con il colore della Toyota MR2

Il protagonista spiega poi come la tinta rosso ciliegia sia simile a quella utilizzata per dipingere la sua auto, una Toyota MR2. Infine, mostra come il nuovo colore cambia in base alla luce, passando da un rosso scuro a un rosso acceso.

4. Soddisfazione per il risultato finale

Nonostante il video sia un po' confusionario, il protagonista si mostra soddisfatto del risultato finale e spera che anche gli spettatori apprezzino il nuovo colore del suo cruscotto.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video