Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare il semiasse anteriore sulla Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Semiasse
Operazione: Smontare il semiasse anteriore sulla Volkswagen Golf 4

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il semiasse anteriore sulla Volkswagen Golf MK4, quarta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa solleviamo la vettura sul lato interessato e rimuoviamo la ruota anteriore; andiamo quindi a scollegare l'impianto frenate dal semiasse, rimuovendo il disco e il mozzo. A questo punto andiamo a svitare tutti i bulloni di fissaggio presenti sulla base del semiasse, utilizzando una chiave a bussolotto; non ci resta che estrarre il semiasse anteriore, sostituendolo con quello nuovo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 24 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del semiasse anteriore sulla Volkswagen Golf MK4.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il semiasse anteriore sulla Volkswagen Golf MK4. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura sul lato interessato e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, è necessario scollegare l'impianto frenate dal semiasse, rimuovendo il disco e il mozzo.

2. Procedura per la rimozione del semiasse anteriore e sostituzione con uno nuovo.

Una volta rimosso il disco e il mozzo, si procede a svitare tutti i bulloni di fissaggio presenti sulla base del semiasse, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto, è possibile estrarre il semiasse anteriore e sostituirlo con quello nuovo.

3. Strumenti necessari per la sostituzione del semiasse anteriore e utilizzo di un attrezzo speciale per separare lo spindle dalla strut.

Per effettuare la sostituzione del semiasse, è necessario utilizzare alcuni strumenti, come un ten millimeter triple square driver, un 30 millimeter 12 point socket, un 18 millimeter socket e un 18 millimeter wrench. Inoltre, è possibile utilizzare un'attrezzatura speciale, come un strut spreader tool, per separare lo spindle dalla strut.

4. Importanza di prestare attenzione ai sensori ABS e utilizzo di lubrificanti per facilitare il lavoro.

Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione a non danneggiare i sensori ABS e il pad wear sensor, che possono essere facilmente danneggiati se non scollegati correttamente. Inoltre, è possibile utilizzare lubrificanti come il Croyle e il never cease per facilitare il lavoro e prevenire problemi di ruggine o bulloni bloccati.

5. Sostituzione dell'asse su una Volkswagen Jetta o Golf e attenzione alla separazione dello spindle dalla strut.

Il video mostra come sostituire gli assi su una Volkswagen Jetta o Golf. Per separare lo spindle dalla strut, è necessario allentare la vite di fissaggio e utilizzare un martello e un attrezzo per separare la strut. Durante il processo di separazione, è necessario scollegare il sensore di usura delle pastiglie e il sensore ABS per evitare di danneggiare i fili. Una volta separato lo spindle dalla strut, è possibile rimuovere l'asse utilizzando un martello o un cacciavite per colpire la scanalatura dell'asse.

6. Rimozione dell'asse e installazione del nuovo asse, inclusi i passaggi per allineare correttamente le scanalature dell'asse.

Per rimuovere l'asse, è necessario far cadere l'intero assemblaggio sulla braccio di controllo o utilizzare un cric per sollevare l'assemblaggio. Quando si rimuove l'asse, è necessario allentare il collegamento finale sulla barra antirollio e assicurarsi che lo spindle si sposti abbastanza da consentire la rimozione dell'asse. Una volta rimosso l'asse, è possibile rimuovere i bulloni di fissaggio dell'asse dal flangia del cambio. Quando si installa il nuovo asse, è importante allineare correttamente le scanalature dell'asse per evitare di danneggiare il mozzo.

7. Stringere i bulloni di fissaggio dell'asse e il dado dell'asse, con due metodi diversi.

Dopo aver installato il nuovo asse, è necessario stringere i bulloni di fissaggio dell'asse al flangia del cambio a 59 piedi-libbre di coppia. È possibile utilizzare una chiave dinamometrica per questo scopo. L'ultimo passo è stringere il dado dell'asse. Ci sono due metodi per farlo: uno descritto nel manuale Bentley e uno utilizzato dal produttore di assi R. Entrambi i metodi funzionano, ma è importante assicurarsi che il dado sia ben stretto e che tutto il resto sia ben fissato prima di installare la ruota.

8. Test drive per verificare il funzionamento corretto dopo la sostituzione dell'asse.

Infine, è necessario fare un test drive per verificare che tutto funzioni correttamente. Se tutto è a posto, la sostituzione dell'asse è stata completata con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video