Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori della Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori della Jetta

Come sostituire il faro anteriore e le lampadine della Jetta? Operazione non troppo complicata, vediamo lo smontaggio. Apriamo e solleviamo il portellone del vano bagagli, con una leva rimuoviamo il rivestimento in plastica al lato del bagagliaio. Svitiamo con il cacciavite i perni di serraggio posti nel retro del faro posteriore. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Colleghiamo i morsetti elettrici prima di montare il faro sopra la carrozzeria.

Inserito il 25 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore e le lampadine della Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire il faro anteriore e le lampadine della Volkswagen Jetta. Per accedere al faro anteriore, è necessario aprire e sollevare il portellone del vano bagagli e rimuovere il rivestimento in plastica al lato del bagagliaio. Successivamente, è necessario svitare i perni di serraggio posti nel retro del faro posteriore e staccare il faro dalla carrozzeria, scollegando i relativi morsetti dell'alimentazione.

2. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Una volta rimosso il faro anteriore, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Prima di rimontare il faro sopra la carrozzeria, è necessario collegare i morsetti elettrici. Per sostituire l'inner taillight bulb, è necessario aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere la copertura posteriore.

3. Rimozione e installazione del faro posteriore

Il faro posteriore è tenuto in posizione da due dadi che possono essere rimossi con un cacciavite, una chiave a cricchetto o una chiave inglese. Una volta rimossi i dadi, il faro posteriore può essere rimosso delicatamente dalla carrozzeria, facendo attenzione a non danneggiare i fili di collegamento. Per rimontare il faro posteriore, è necessario ripetere le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Informazioni utili per l'acquisto di lampadine di ricambio

Infine, il video fornisce alcune informazioni utili per l'acquisto delle lampadine di ricambio. Nel caso in cui il negozio di auto parti locali non abbia la lampadina necessaria, è possibile acquistarla presso un concessionario Volkswagen. Il video consiglia inoltre di annotare il numero di parte per facilitare l'acquisto futuro.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video