Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare i sedili anteriori della Volkswagen Jetta A6

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriori della Volkswagen Jetta A6

La guida mostra come smontare i sedili anteriori della Volkswagen Jetta A6. Per eseguire questa operazione è necessario tirare indietro il sedile su cui si vuole operare in modo da mettere in luce i due bulloni M10 da svitare sull’estremità anteriore della slitta. La stessa operazione deve essere eseguita sulle estremità posteriori della slitta del sedile. Prima di poter svitare i bulloni posteriori è necessario rimuovere una cover; basterà sollevare e ruotare la linguetta e tirare il pezzo. Per smontare il sedile del guidatore è necessario staccare i connettori elettrici posti sotto il sedile, sul lato di sinistra. La rimozione del sedile può essere completata facendo passare il sedile stesso attraverso la porta posteriore. Infatti, abbassando lo schienale e ruotando il sedile lo si può facilmente tirare fuori così. La procedura di rimontaggio è la stessa ma all’inverso.

Inserito il 28 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili anteriori della Volkswagen Jetta A6

Il video mostra come smontare i sedili anteriori della Volkswagen Jetta A6. Per eseguire questa operazione è necessario rimuovere quattro bulloni M10, due sulla parte anteriore e due sulla parte posteriore della slitta del sedile. Inoltre, per rimuovere il sedile del guidatore è necessario staccare i connettori elettrici posti sotto il sedile. Una volta rimossi i bulloni e i connettori, il sedile può essere facilmente estratto dalla porta posteriore.

2. Rimozione dei bulloni posteriori e utilizzo di un ratchet a basso profilo

Per rimuovere i bulloni posteriori, è necessario rimuovere una cover di plastica che copre il bullone. Basterà sollevare e ruotare la linguetta e tirare il pezzo. La procedura di rimontaggio è la stessa ma all’inverso. Inoltre, è importante utilizzare un ratchet a basso profilo per poter accedere ai bulloni posteriori in modo più agevole.

3. Staccare i connettori elettrici e avvolgere un asciugamano intorno al sedile

Prima di rimuovere il sedile, è necessario staccare i connettori elettrici posti sotto il sedile, sul lato di sinistra. Inoltre, per evitare di danneggiare la vettura durante la rimozione del sedile, è consigliabile avvolgere un asciugamano intorno alla parte inferiore del sedile. Infine, per rimuovere il sedile, è necessario farlo passare attraverso la porta posteriore, abbassando lo schienale e ruotando il sedile.

4. Rimontaggio del sedile seguendo la stessa procedura ma all'inverso

Per rimontare il sedile, è sufficiente seguire la stessa procedura ma all’inverso. Inoltre, è importante fare attenzione ai connettori elettrici e ai bulloni, assicurandosi che siano ben fissati. Infine, è consigliabile fare attenzione durante la rimozione del sedile, indossando i guanti per evitare di ferirsi con i bordi taglienti del sedile.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video