Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Montaggio sportello carburante Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, Golf V, MK 5 - Anni 2003-2008
Operazione: Montaggio sportello carburante Volkswagen Golf 5

In questo video tutorial vedremo come montare lo sportellino del carburante di una Volkswagen Golf quinta serie. Come prima cosa andiamo a rimuovere il vecchio sportello e andiamo a smontare la cover del nostro ingresso del carburante, andando a fare leva sui lati e svitando la vite di fissaggio; quindi rimuovere il tubicino dalla cover. A questo punto andiamo a rimontare la nuova cover con il nuovo sportellino del carburante, collegando prima il tubo, e andiamo ad incastrarla perfettamente nella sua sede, andando ad avvitare la vite torx di fissaggio: non ci resta che collegare il cavo di plastica al tappo e il gioco è fatto!

Inserito il 7 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello sportellino del carburante su una Volkswagen Golf quinta serie: tutorial passo-passo

Il video tutorial mostra come sostituire lo sportellino del carburante di una Volkswagen Golf quinta serie. La prima cosa da fare è rimuovere il vecchio sportellino e la cover del carburante, svitando la vite di fissaggio e rimuovendo il tubicino dalla cover. Successivamente, si può procedere al montaggio della nuova cover e dello sportellino, collegando prima il tubo e incastrandoli nella loro sede. Infine, si può avvitare la vite di fissaggio e collegare il cavo di plastica al tappo.

2. Sostituzione dello sportellino del carburante: procedura semplice e veloce

Il video mostra come sostituire lo sportellino del carburante in pochi semplici passi. Dopo aver svitato la vite di fissaggio con una chiave torx, si può rimuovere il vecchio sportellino e la cover del carburante. La nuova cover e lo sportellino possono essere montati in modo facile e veloce, collegando prima il tubo e incastrandoli nella loro sede. Infine, si può avvitare la vite di fissaggio e collegare il cavo di plastica al tappo.

3. Sostituzione dello sportellino del carburante su una Volkswagen Golf quinta serie: operazione alla portata di tutti

Il tutorial spiega come sostituire lo sportellino del carburante di una Volkswagen Golf quinta serie. Dopo aver rimosso il vecchio sportellino e la cover del carburante, si può procedere al montaggio della nuova cover e dello sportellino, collegando prima il tubo e incastrandoli nella loro sede. Infine, si può avvitare la vite di fissaggio e collegare il cavo di plastica al tappo. Non è necessario essere esperti per eseguire questa operazione.

4. Sostituzione dello sportellino del carburante: tutorial facile e veloce

Il video tutorial mostra come sostituire lo sportellino del carburante di una Volkswagen Golf quinta serie in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso il vecchio sportellino e la cover del carburante, si può procedere al montaggio della nuova cover e dello sportellino, collegando prima il tubo e incastrandoli nella loro sede. Infine, si può avvitare la vite di fissaggio e collegare il cavo di plastica al tappo. Con pochi passi, è possibile sostituire lo sportellino del carburante senza dover ricorrere a un meccanico.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video