Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si smonta l'attuatore dello sportello del carburante della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, 3G, MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si smonta l'attuatore dello sportello del carburante della Volkswagen Passat?

Per poter smontare l'attuatore dello sportello del carburante della Volkswagen Passat bisogna aprire lo sportello e rimuovere la vite che si troverà sotto. A questo punto si dovrà svitare il tappo e sfilare la membrana in gomma: tirando la membrana verrà via anche lo sportello e il tubo di sfiato. A questo punto l'attuatore potrà essere disincastrato dal proprio alloggiamento ma non potrà ancora essere rimosso. Questo perché bisogna rimuovere un perno che si trova all'interno del bagagliaio, il quale una volta rimosso permetterà di rimuovere la clip dell'attuatore. Quando tutto il pezzo sarà stato estratto, sarà possibile sostituirlo.

Inserito il 12 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'attuatore dello sportello del carburante su una Volkswagen Passat del 2017

Il video mostra come sostituire l'attuatore dello sportello del carburante su una Volkswagen Passat del 2017. Per prima cosa, è necessario rimuovere la vite sotto l'attuatore e la membrana in gomma che protegge l'attuatore e il tubo di sfiato. Successivamente, l'attuatore può essere disincastrato dal proprio alloggiamento, ma non può ancora essere rimosso. Bisogna rimuovere un perno all'interno del bagagliaio per rimuovere la clip dell'attuatore.

2. Installazione del nuovo attuatore

Dopo aver rimosso l'attuatore vecchio, si può inserire il nuovo attuatore. Il cavo del nuovo attuatore deve essere fatto passare attraverso il foro nel bagagliaio e collegato alla clip. Una volta che il nuovo attuatore è stato installato, si può testare se funziona correttamente.

3. Costo e tempo necessario per la sostituzione dell'attuatore

Il costo della sostituzione dell'attuatore presso un concessionario Volkswagen è di circa 215 dollari, mentre il costo dell'attuatore su un sito web specializzato è di circa 26 dollari. La sostituzione richiede circa un'ora di lavoro.

4. Non è necessario rimuovere il pneumatico posteriore e il copriruota

La sostituzione dell'attuatore può essere fatta senza la necessità di rimuovere il pneumatico posteriore e il copriruota. Il processo richiede solo l'uso di alcune attrezzature come una chiave a tubo e una vite a stella.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video