Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione delle lampadine anteriori su Volkswagen Golf 7 restyling

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine anteriori su Volkswagen Golf 7 restyling

Tutte le lampadine sono alogene tranne le lampadine di posizione a LED. Se vi interessa, in questo video vi viene mostrata la conversione di tutte (ma proprio tutte) le lampadine alogene in LED, mentre noi ci limiteremo a spiegare la sostituzione dell'anabbagliante. Dopo aver sollevato il cofano e averlo messo in sicurezza, rimuovete il coperchio posteriore di tale lampadina (è quello più grande). Svitate il fermo che tiene in sede la lampadina ed estraete la stessa. Procedete a ritroso rimontando la lampadina nuova ed equivalente all'originale. Anche le altre lampadine anteriori seguono un procedimento simile.

Inserito il 19 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine alogene con quelle a LED su una Golf VII

Il video mostra la sostituzione delle lampadine alogene con quelle a LED su una Golf VII. Tutte le lampadine erano alogene tranne quelle di posizione a LED. Nel video viene mostrata la conversione di tutte le lampadine, ma nel tutorial si spiega solo la sostituzione dell'anabbagliante. Dopo aver sollevato il cofano e averlo messo in sicurezza, si rimuove il coperchio posteriore della lampadina e si svita il fermo che tiene in sede la lampadina per estrarla. Si procede a ritroso rimontando la lampadina nuova ed equivalente all'originale.

2. Kit completo per la conversione a LED delle lampadine della Golf VII

SL Parts ha inviato un kit completo per la conversione a LED delle lampadine della Golf VII. Il kit è composto da attrezzi utili per smontare le plafoniere interne, connettori, adattatori e lampadine LED per le luci ambienti, per la targa e per i fari. Il kit completo per la conversione dei fari comprende i kit per gli anabbaglianti, i fendinebbia e l'abbagliante. Le lampadine LED hanno un dissipatore in alluminio passivo per garantire un raffreddamento più efficace.

3. Sostituzione della lampadina dell'anabbagliante sulla Golf VII

Per sostituire la lampadina dell'anabbagliante, si deve rimuovere il tappo più grande dell'esperto a cura dell'anas della variante che si trova all'interno del faro. Si fa mezzo giro alla barretina per sganciarla e si estrae la lampadina originale. Si utilizzano i guanti per toccare la lampadina LED e si utilizza un cacciavite per estrarre la clamp a tali che non ci servirà più. Si utilizza l'adattatore per far incastrare la lampadina LED al posto di quella originale e si monta il tutto nel faro.

4. Conversione a LED delle lampadine: procedimento per sostituire tutte le lampadine

Il procedimento per sostituire tutte le lampadine è lo stesso. Si utilizzano gli attrezzi appositi per smontare le plafoniere interne, si estraggono le lampadine alogene e si sostituiscono con quelle a LED. La conversione garantisce un'illuminazione sulla strada più efficace e risolve la differenza di colore tra le luci a LED e il resto del faro alogeno. SL Parts offre kit completi per la conversione a LED delle lampadine di molte auto.

5. Sostituzione delle lampadine dei fari con lampade LED sulla Volkswagen Golf

Il video mostra il processo di sostituzione delle lampadine dei fari di una Volkswagen Golf con lampade LED. Il tecnico consiglia di guardare la parabola del faro dall'esterno per capire se la lampada viene inserita correttamente. Una volta inserita la lampada, si fa un mezzo giro a rovescio rispetto al break per fissarla all'interno dell'hard abbagliante. Il processo di sostituzione del fendinebbia è simile a quello dell'abbagliante, ma richiede di ruotare la ruota interna per avere accesso al tappo.

6. Sostituzione del fendinebbia sulla Volkswagen Golf

Il tecnico consiglia di staccare il connettore del vecchio fendinebbia e di spingerlo in avanti per rimuoverlo. La nuova lampada LED viene inserita con un mezzo giro e il connettore viene attaccato al nuovo fendinebbia. Il tappo viene svitato e il nuovo fendinebbia viene inserito, facendo attenzione a infilare il dentino nella parte corretta. Il processo di sostituzione delle lampadine dei fari è completato senza errori.

7. Differenza nella colorazione e nell'illuminazione dopo la sostituzione delle lampadine dei fari sulla Volkswagen Golf

Dopo la sostituzione delle lampadine dei fari, si nota subito la differenza nella colorazione e nell'illuminazione. Le luci di posizione e i fendinebbia sono perfettamente bianchi e luminosi, mentre l'abbagliante spara molta luce. Il tecnico mostra la differenza tra la vecchia e la nuova illuminazione in un video notturno, dove si può notare la quantità di luce che viene emessa dai nuovi LED. Il tecnico si dice rimasto stupito dalla quantità di luce ottenuta sostituendo solo le lampadine.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video