Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione termostato Volkswagen Golf 5 GTI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione termostato Volkswagen Golf 5 GTI

In questo video vedremo le istruzioni su come smontare il termostato della temperatura dell'acqua di una Volkswagen Golf GTI quinta serie. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la plastica di protezione del motore; quindi andiamo a rimuovere il manicotto d'aspirazione del corpo farfallato e stacchiamo il connettore elettrico del nostro sensore di temperatura. A questo punto andremo a rimuovere le viti di fissaggio dello stesso, in modo da estrarlo e sostituirlo con quello nuovo, col ricambio originale: seguire il video fino alla fine per comprendere al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del termostato della temperatura dell'acqua di una Volkswagen Golf GTI quinta serie

Il video mostra come smontare il termostato della temperatura dell'acqua di una Volkswagen Golf GTI quinta serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la plastica di protezione del motore. Successivamente, si deve rimuovere il manicotto d'aspirazione del corpo farfallato e staccare il connettore elettrico del sensore di temperatura. Dopodiché, si rimuovono le viti di fissaggio del termostato per estrarlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Difficoltà nel trovare informazioni sulla sostituzione del termostato

Il proprietario della macchina ha avuto difficoltà a trovare informazioni su come sostituire il termostato e ha deciso di fare il video per aiutare gli altri a capire cosa bisogna rimuovere per accedere al termostato. Il termostato si trova all'interno di un involucro di plastica che deve essere rimosso per accedervi. È necessario rimuovere alcune parti, come i connettori elettrici e le linee del liquido di raffreddamento, per poter accedere al termostato.

3. Strumenti necessari e consigli utili per il lavoro

Il lavoro richiede l'uso di strumenti come pinze e chiavi a stella. Il proprietario della macchina ha anche dovuto acquistare una chiave a tripla quadrata per rimuovere un bullone che gli ha dato problemi. Il lavoro richiede tempo e pazienza, soprattutto se si è alle prime armi. Il proprietario della macchina raccomanda di sostituire anche l'anello di tenuta quando si rimonta il termostato.

4. Guida dettagliata sulla procedura di smontaggio del termostato

In definitiva, il video offre una guida dettagliata su come smontare il termostato della temperatura dell'acqua di una Volkswagen Golf GTI quinta serie. Il proprietario della macchina ha avuto difficoltà a trovare informazioni sulla procedura e ha deciso di fare il video per aiutare gli altri a capire cosa bisogna fare. Il lavoro richiede l'uso di strumenti specifici e richiede tempo e pazienza, ma seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire il termostato con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video