Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Guida allo smontaggio dello specchietto retrovisore sulla Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Guida allo smontaggio dello specchietto retrovisore sulla Volkswagen New Beetle

In questa guida vedremo come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Volkswagen New Beetle o Maggiolone, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo la portiera anteriore e iniziamo col rimuovere il pannello della portiera; per farlo smontiamo il coperchio della maniglia di presa e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto e sui lati del pannello, per poi fare leva su di esso per sganciarlo. Una volta rimosso il pannello andiamo a scollegare il connettore elettrico dello specchietto; quindi svitiamo i dadi di fissaggio dello stesso, utilizzando una chiave a bussolotto. Quindi rimuoverlo dall'esterno!

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen New Beetle o Maggiolone

La guida mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen New Beetle o Maggiolone. Per iniziare, è necessario aprire la portiera anteriore e rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio e facendo leva sul pannello per sganciarlo. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico dello specchietto e svitare i dadi di fissaggio utilizzando una chiave a bussolotto. Infine, si può rimuovere lo specchietto dall'esterno.

2. Difficoltà da affrontare durante la sostituzione dello specchietto retrovisore

Il video mostra che ci sono alcune difficoltà da affrontare durante la sostituzione dello specchietto retrovisore. Ad esempio, se il veicolo ha specchietti pieghevoli e il nuovo specchietto non ha un motore per il piegamento, ci sarà un problema. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un grosso problema poiché l'auto è vecchia e il piegamento dello specchietto non è essenziale.

3. Rimuovere la trim dell'hinge per accedere al cavo che corre nella porta

Dopo aver rimosso il pannello della portiera e lo specchietto, si deve rimuovere la trim dell'hinge. Questo può essere fatto rimuovendo i tre dadi di fissaggio con una chiave a bussolotto. Tuttavia, il terzo dado potrebbe essere difficile da raggiungere. Una volta rimossa la trim dell'hinge, si può accedere al cavo che corre nella porta e rimuoverlo.

4. Rimuovere le strisce di protezione e la striscia di sfregamento per la finestra

Successivamente, si deve rimuovere due strisce di protezione, una all'interno e una all'esterno, e la striscia di sfregamento per la finestra. Dietro la striscia di sfregamento ci sono viti da rimuovere. Una volta rimosse le strisce di protezione e la striscia di sfregamento, si può rimuovere lo specchietto retrovisore esterno e installare il nuovo specchietto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video