Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione del cavo del freno a mano sulla Volkswagen Golf MK4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Freno A Mano
Operazione: Sostituzione del cavo del freno a mano sulla Volkswagen Golf MK4

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire il cavo del freno a mano sulla Volkswagen Golf quarta serie. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a scollegare il cavo del freno a mano dai freni posteriori, svitando le viti dei registri; quindi sganciamo il cavo dalle boccole di tenuta delle guaine. A questo punto saliamo a bordo della vettura e smontiamo il tunnel centrale; andiamo quindi a scollegare i cavi del registro della leva del freno a mano. Non ci resta quindi che sfilare tutto il cavo e sostituirlo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 8 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cavo del freno a mano sulla Volkswagen Golf quarta serie

Il video tutorial mostra come sostituire il cavo del freno a mano sulla Volkswagen Golf quarta serie. Dopo aver sollevato la vettura e scollegato il cavo dai freni posteriori, si procede con lo smontaggio del tunnel centrale e dei cavi del registro della leva del freno a mano. Successivamente si sfilano i cavi vecchi e si sostituiscono con quelli nuovi.

2. Rimozione dei cavi vecchi

Per rimuovere i cavi vecchi, è necessario allentare la vite del registro e rimuovere le boccole di tenuta delle guaine. Inoltre, i cavi devono essere staccati dalla staffa di bloccaggio e rimossi dalle boccole di tenuta delle guaine. Una volta rimossi, è possibile installare i nuovi cavi seguendo le istruzioni fornite nel video.

3. Procedura di installazione dei nuovi cavi

Durante la sostituzione dei cavi, è necessario rimuovere diverse clip e staffe, come quelle vicino al caliper e quelle all'interno del veicolo. Inoltre, il nuovo cavo deve essere inserito nella guaina con attenzione e spinto fino a quando non si posiziona correttamente. Infine, i cavi devono essere collegati alla leva del freno a mano all'interno del veicolo.

4. Rimontaggio del tunnel centrale e delle coperture laterali

Dopo aver verificato che i cavi sono stati installati correttamente, il tunnel centrale e le coperture laterali possono essere rimontati. È importante assicurarsi che il freno a mano funzioni correttamente e che i cavi siano regolati in modo appropriato per evitare problemi di sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video