Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione candele Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele Volkswagen Polo

Spegnete il motore dell'auto e tirate il freno a mano. Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per accedere alle candele bisogna rimuovere il condotto dell'aria. Con un becco di pappagallo tieni premuto l'anello di serraggio: nel mentre, sfila il condotto stesso. Fate la stessa cosa dall'altra parte del condotto. Disconnettete la parte elettrica di ogni bobina della candela, facendo leva sulla levetta in plastica e tirando il connettore verso l'alto. Con la chiave da 10 svitate i bulloni della bobina, poi estraetela facendo leva con il cacciavite. Ripetete l'operazione su tutte le bobine.

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di un'auto: la procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire le candele di un'auto. Dopo aver spento il motore e tirato il freno a mano, si apre il cofano e si rimuove il condotto dell'aria per accedere alle candele. Si disconnette la parte elettrica di ogni bobina della candela e si svitano i bulloni della bobina con una chiave da 10. Si estrae la bobina facendo leva con un cacciavite e si ripete l'operazione su tutte le bobine.

2. Come rimuovere le candele con la giusta chiave

Per rimuovere le candele, si usa una chiave per candele da 16 e si sblocca la candela. Se la chiave non ha un sistema di aggancio per estrarre la candela, si può usare la bobina inserendola sulla candela e presentandola delicatamente al suo supporto, dove si incastrerà. Si rimonta la bobina, si blocca la vite con la chiave e si ripete l'operazione con le altre candele.

3. Consigli utili per la sostituzione delle candele e dove acquistare le parti di ricambio

Alla fine dell'operazione, si rimette a posto il condotto dell'aria utilizzando il becco di pappagallo per rimontare gli anelli di serraggio. Il video sottolinea l'importanza di non confondere le bobine e di montare le candele una alla volta. Inoltre, viene consigliato di acquistare le parti di ricambio sulla mister a 8, dove la spedizione è gratuita.

4. Il risparmio economico della sostituzione delle candele in autonomia

Il video suggerisce che grazie alla sostituzione delle candele fatta in autonomia, si possono risparmiare molti soldi ogni anno sulle parti di ricambio dell'auto. Il video fornisce un'utile guida per chi vuole provare a fare da sé la manutenzione della propria auto, risparmiando sui costi della riparazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video