Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione del braccio oscillante sulla Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Braccetto
Operazione: Sostituzione del braccio oscillante sulla Volkswagen Golf 4

In questo video tutorial vedremo i passaggi necessari allo smontaggio e alla sostituzione del braccio oscillante sulla Volkswagen Golf 4, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a svitare i bulloni di fissaggio del nostro braccio, utilizzando una chiave a bussolotto da 13 mm; dopodiché svitiamo i bulloni laterali con chiave da 18 mm, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il braccio oscillante dalla testina, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo; quindi andiamo a rimontare il nuovo ricambio, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del braccio oscillante su Volkswagen Golf 4

Il video tutorial mostra i passaggi necessari per smontare e sostituire il braccio oscillante su una Volkswagen Golf 4. Dopo aver sollevato la vettura e svitato i bulloni di fissaggio del braccio con una chiave a bussolotto da 13 mm, si procede a rimuovere il vecchio braccio e sostituirlo con quello nuovo. I bulloni laterali vengono svitati con una chiave da 18 mm e il braccio oscillante viene scollegato dalla testina. Il nuovo ricambio viene quindi rimontato seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione del braccio oscillante

Tra gli attrezzi richiesti per la sostituzione del braccio oscillante ci sono una spazzola metallica, uno spray lubrificante WD-40, un pulitore freni, del grasso al rame, una chiave combinate N°18, una bussola nr. 13, una bussola nr. 16, una bussola nr. 18, chiavi a bussola per dadi cerchio ruote N°17, una chiave a cricchetto, una chiave dinamometrica, un giramaschi, un piede di porco, un cric idraulico per trasmissione e dei cunei ruote.

3. Importanza della pulizia e della corretta installazione del nuovo braccio oscillante

Durante il processo di smontaggio e sostituzione del braccio oscillante, è importante pulire tutti gli snodi del braccio con una spazzola metallica e lo spray lubrificante WD-40. Inoltre, è necessario rimuovere e pulire le sedi di montaggio e la filettatura del braccio di sospensione. Durante il montaggio, è importante utilizzare solo bulloni e dadi nuovi e non danneggiare la guaina del rallino.

4. Serraggio degli elementi di fissaggio e trattamento degli snodi del braccio oscillante

Dopo aver installato il nuovo braccio oscillante, è importante stringere gli elementi di fissaggio anteriori e posteriori del braccio di controllo con una chiave dinamometrica fino alla coppia di torsione di 80 Nm. Inoltre, è necessario trattare tutti gli snodi del braccio con del grasso al rame e la superficie in cui il disco freno fa contatto con il cerchione della ruota. Infine, i bulloni delle ruote vengono avvitati e serrati in ordine incrociato con una chiave dinamometrica.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video