Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il display del quadro strumenti della VW Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come sostituire il display del quadro strumenti della VW Golf 5

E' ormai noto il guasto del display del quadro strumenti di molti modella della VW: alcuni pixel del display non si accendono più e le scritte o i simboli delle spie appaiono incompleti. Si tratta tuttavia di un problema facilmente riparabile dato che è semplice sia reperire il ricambio che sostituirlo: occorre solo un po' di manualità e delicatezza; una volta tolto il quadrante dal cruscotto, aprire le linguette per rimuovere il vetro anteriore ed accedere quindi al display; sollevare quindi i fermi che tengono in posizione il flat e sollevare lateralmente il display per toglierlo ed inserire quello nuovo avendo cura di far inserire il flat nell'apposita sede per poi richiudere le sicure e riapplicare il vetro anteriore.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il display del quadro strumenti di una Volkswagen

Il video mostra come sostituire il display del quadro strumenti di molti modelli della Volkswagen, che spesso presentano problemi di pixel spenti e scritte incomplete. La riparazione è semplice e richiede solo manualità e delicatezza: occorre rimuovere il quadrante dal cruscotto, aprire le linguette per rimuovere il vetro anteriore ed accedere al display, sollevare i fermi che tengono in posizione il flat e sostituire il display vecchio con quello nuovo, avendo cura di far inserire il flat nell'apposita sede, per poi richiudere le sicure e riapplicare il vetro anteriore.

2. Procedimento per la sostituzione del display del quadro strumenti di un Golf Highline series

Il video mostra il procedimento per sostituire il display del quadro strumenti di un Golf Highline series, che è identico in costruzione a molti altri veicoli Volkswagen. L'autore del video sottolinea l'importanza di aprire la copertura prima di procedere alla sostituzione e di verificare il tipo di display da sostituire, in quanto ci sono diverse tipologie di display utilizzati dalla Volkswagen. L'autore mostra come rimuovere il display vecchio e inserire quello nuovo, avendo cura di far inserire il flat nell'apposita sede e di chiudere le sicure.

3. Guida dettagliata per la rimozione e sostituzione del display del quadro strumenti di un Volkswagen Golf Highline series

Il video mostra come rimuovere e sostituire il display del quadro strumenti di un Volkswagen Golf Highline series in modo dettagliato e preciso. L'autore del video spiega passo per passo come procedere e fornisce consigli utili per evitare errori durante la sostituzione. L'autore sottolinea che il display può essere sostituito facilmente anche da chi non ha molta esperienza, ma in caso di dubbi o difficoltà, si può sempre rivolgersi a un professionista.

4. Video di Pixelfehler Hamburg sulla riparazione del display del quadro strumenti di una Volkswagen

Il video è stato realizzato da Dirk di Pixelfehler Hamburg, un'azienda specializzata nella riparazione di display elettronici per auto. L'autore del video fornisce il numero di ricambio per il display utilizzato nel video e invita gli spettatori a visitare il loro negozio online per acquistare il ricambio o per inviare il proprio display da riparare. L'autore del video conclude invitando gli spettatori a iscriversi al loro canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video