Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce l'olio del cambio della Volkswagen Golf 4?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come si sostituisce l'olio del cambio della Volkswagen Golf 4?

Per poter sostituire l'olio del cambio della Volkswagen Golf 4 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la copertura in plastica della parte inferiore del motore. Successivamente, bisognerà posizionare una vaschetta sotto al tappo di scarico per raccogliere l'olio esausto; quando tutto l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile avvitare nuovamente il tappo di scarico. Il rabbocco dovrà essere effettuato dal medesimo foro, inserendo un tubo al suo interno e versando l'olio all'interno di un imbuto. Una volta terminato il rabbocco, sarà possibile chiudere il foro inserendo nuovamente il tappo.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio di una Volkswagen Golf 4 del 2003

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio di una Volkswagen Golf 4 del 2003. Per prima cosa, bisogna allentare i bulloni che fissano la copertura in plastica della parte inferiore del motore e posizionare una vaschetta sotto al tappo di scarico per raccogliere l'olio esausto. Una volta svuotato il vecchio olio, si può procedere al rabbocco inserendo un tubo nell'imbuto e versando l'olio nuovo.

2. Strumenti necessari e consigli utili per la sostituzione dell'olio

Per effettuare la sostituzione dell'olio, sono necessari alcuni strumenti come una chiave esagonale da 17 mm, un tubo con diametro interno di mezzo pollice e una vaschetta per raccogliere l'olio esausto. Inoltre, è consigliabile pulire bene la zona intorno ai tappi di scarico e di riempimento per evitare che sporcizia o detriti contaminino il nuovo olio.

3. Svuotare l'olio vecchio e procedere al rabbocco

Una volta svitato il tappo di scarico, l'olio vecchio inizia a fuoriuscire dalla macchina. Si consiglia di svitare prima il tappo di riempimento per verificare che sia possibile svitare entrambi i tappi senza problemi. Dopo aver svuotato tutto l'olio, si può procedere al rabbocco inserendo un imbuto con un tubo al suo interno nel foro di riempimento.

4. Avvitare nuovamente i tappi e serrare con una chiave esagonale

Una volta terminato il rabbocco, è necessario avvitare nuovamente il tappo di riempimento e di scarico e serrare con una chiave esagonale da 17 mm. Infine, si può effettuare un test drive per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video consiglia l'utilizzo dell'olio Redline MT-90, che è di tipo GL4 e non danneggia il cambio della macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video