Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volkswagen Polo?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Polo bisogna premere il pulsante che permette alla chiave di uscire dal proprio alloggiamento. Al suo interno, ci sarà una piccola copertura in plastica che dovrà essere sollevata facendo leva con un cacciavite: sollevando questa copertura, sarà possibile rimuovere anche la copertura in plastica frontale, posta sotto al simbolo del marchio. Rimuovendo la copertura, si avrà accesso alla batteria, che potrà quindi essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile chiudere nuovamente il telecomando.

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Polo bisogna premere il pulsante che permette alla chiave di uscire dal proprio alloggiamento. Dopo aver sollevato la copertura in plastica frontale, posta sotto al simbolo del marchio, sarà possibile accedere alla batteria, che potrà quindi essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Chiudendo nuovamente il telecomando, la sostituzione sarà completata.

2. Un'operazione facile e alla portata di tutti

Il tutorial spiega che la sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Polo è un'operazione facile che non richiede particolari competenze. Per sollevare la copertura in plastica, è possibile utilizzare un cacciavite o le dita. Una volta rimossa la copertura, è possibile estrarre la batteria con l'aiuto di un piccolo cacciavite. La batteria può essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, che deve essere posizionato con il plus sulla parte superiore.

3. Consigliato l'utilizzo di una nuova batteria Max

Il video consiglia di utilizzare una nuova batteria Max, che ha le stesse specifiche della batteria originale (CR 2032). Dopo aver posizionato la nuova batteria, è necessario chiudere nuovamente il telecomando, riposizionando la copertura in plastica frontale. La copertura deve essere inserita dall'estremità sinistra e spinta verso destra, fino a quando non si sente un click.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video