Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il paraurti posteriore della Volkswagen Golf Mk4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore della Volkswagen Golf Mk4

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del paraurti posteriore e dei fanali posteriori della Volkswagen Golf Mk4. La prima operazione da eseguire è quella di eliminare i pannelli di finitura nel vano bagagli per mettere in mostra la parte posteriore dei fanali. Dal lato sinistro, svitare le tre viti di fissaggio del fanale; una vite è nascosta dal supporto dell’amplificatore della radio. A questo punto è possibile far ruotare il fanale verso l’esterno per smontarlo e disconnettere il cavo elettrico. Per il fanale posteriore destro, dopo aver svitato i due bulloni di fissaggio, è possibile estrarlo eseguendo la stessa operazione fatta sul sinistro; prestare attenzione poiché nella parte inferiore del fanale è presente una clip di fissaggio. A questo punto è possibile svitare le viti Torx di fissaggio del paraurti. A questo punto è possibile rimuovere il paraurti.

Inserito il 24 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fanali posteriori della Volkswagen Golf Mk4

La guida mostra come smontare il paraurti posteriore e i fanali posteriori della Volkswagen Golf Mk4. La prima operazione consiste nell'eliminare i pannelli di finitura nel vano bagagli per mettere in mostra la parte posteriore dei fanali. Sul lato sinistro, sono presenti tre viti di fissaggio del fanale, di cui una nascosta dal supporto dell'amplificatore della radio. Una volta rimosse le viti, è possibile far ruotare il fanale verso l'esterno per smontarlo e disconnettere il cavo elettrico. Per il fanale posteriore destro, dopo aver svitato i due bulloni di fissaggio, è possibile estrarlo eseguendo la stessa operazione fatta sul sinistro.

2. Smontaggio del paraurti posteriore della Volkswagen Golf Mk4

Dopo aver rimosso i fanali posteriori, è possibile svitare le viti Torx di fissaggio del paraurti. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il paraurti. Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sotto i fanali posteriori. Queste viti sono nascoste sotto i fanali posteriori. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il paraurti.

3. Rimontaggio dei fanali posteriori e del paraurti posteriore della Volkswagen Golf Mk4

Per rimontare i fanali posteriori, basta seguire le stesse operazioni fatte per rimuoverli. Una volta rimossi, è possibile rimontarli seguendo le istruzioni in ordine inverso. Per rimontare il paraurti, basta seguire le stesse operazioni fatte per rimuoverlo, ma in ordine inverso. Una volta rimontato il paraurti, è possibile rimontare i fanali posteriori seguendo le istruzioni in ordine inverso.

4. Sostituzione del paraurti posteriore e dei fanali posteriori della Volkswagen Golf Mk4

La guida mostra come sostituire il paraurti posteriore e i fanali posteriori della Volkswagen Golf Mk4. Seguendo le istruzioni, è possibile rimuovere i fanali posteriori e il paraurti posteriore. Una volta rimossi, è possibile sostituirli con pezzi nuovi. Per rimontare i nuovi pezzi, basta seguire le istruzioni in ordine inverso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video