Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf Mk4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf Mk4

La guida mostra come eseguire lo smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf Mk4. La prima operazione consiste nello smontare la plastica di finitura della maniglia, in modo da mettere in luce due viti di fissaggio che devono essere svitate. Dal lato dello sportello che presenta la cerniera, è necessario svitare una vite presente; si devono svitare anche le tre viti Torx poste sul fondo del pannello interno. A questo punto, con un sollevatore per plastiche, si devono far staccare le clip di fissaggio del pannello interno della portiera; non è necessario staccare i collegamenti del pannello. Rimuovere la vite di fissaggio della scocca dell’altoparlante e spostare la schiuma isolante che protegge il bullone dello specchietto. Con un cacciavite Torx T30 è possibile svitare il bullone di fissaggio dello specchietto; disconnettere il cavo elettrico dello specchietto ed eliminare il vecchio pezzo. Rimontare i pezzi smontati finora e controllare il corretto funzionamento della parte sostituita.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen Golf Mk4

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen Golf Mk4. Per accedere allo specchietto, è necessario rimuovere la plastica di finitura della maniglia e le viti di fissaggio presenti sul pannello interno della portiera. Successivamente, con un sollevatore per plastiche, si devono far staccare le clip di fissaggio del pannello interno della portiera. Una volta rimosso il pannello, si può accedere allo specchietto retrovisore e procedere alla sua rimozione.

2. Installazione del nuovo specchietto retrovisore

Dopo aver rimosso il vecchio specchietto, si può procedere all'installazione del nuovo. Si deve innanzitutto inserire lo specchietto nella sua posizione e fissarlo con una vite di fissaggio. Successivamente, si deve ricollegare il cavo elettrico dello specchietto, riposizionare la schiuma isolante che protegge il bullone dello specchietto e infine serrare il bullone con un cacciavite Torx T30.

3. Rimontaggio del pannello interno della portiera

Per rimontare il pannello interno della portiera, si devono riposizionare le clip di fissaggio e avvitare le viti Torx e Phillips. Inoltre, è necessario ricollegare il cavo dell'altoparlante e riposizionare la plastica di finitura della maniglia. Infine, si deve controllare il corretto funzionamento della parte sostituita.

4. Costo e consigli per la sostituzione dello specchietto retrovisore

Il costo totale della sostituzione dello specchietto retrovisore esterno è di circa 35 dollari per l'acquisto di uno specchietto usato su eBay. Il video consiglia di utilizzare uno strumento di plastica per evitare di danneggiare i componenti interni della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video