Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione della lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione della lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Volkswagen Golf 4

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali su come smontare e sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Volkswagen Golf quarta serie. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo a tirare le manopole dei comandi del climatizzatore verso di se, utilizzando una pinza; una volta rimosse possiamo estrarre la vecchia lampadina a bulbo che troviamo al suo interno, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto, e inseriamola correttamente all'interno del portalampada; quindi rimontiamo la manopola, incastrandola perfettamente!

Inserito il 30 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Volkswagen Golf quarta serie

Il video mostra come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Volkswagen Golf quarta serie. Per prima cosa, bisogna tirare le manopole dei comandi del climatizzatore verso di sé utilizzando una pinza. Una volta rimosse, si può estrarre la vecchia lampadina a bulbo dal portalampada e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si rimonta la manopola incastrandola perfettamente.

2. Metodi per rimuovere la manopola dei comandi del climatizzatore

Il video mostra diversi metodi per rimuovere la manopola dei comandi del climatizzatore, tra cui l'utilizzo di pinze avvolte con nastro adesivo o guanti in gomma. Dopo vari tentativi, si riesce a rimuovere la manopola e sostituire la lampadina a bulbo. Si consiglia di utilizzare guanti in gomma per rimuovere la manopola in modo più efficace.

3. Utilizzo di lampadine sostitutive della marca Sylvania 2721

Le lampadine sostitutive utilizzate sono della marca Sylvania 2721, poiché non erano disponibili lampadine a led. Una volta sostituita la lampadina, si rimonta la manopola del climatizzatore. Il video mostra come la nuova lampadina funzioni perfettamente.

4. Consigli per rimuovere la manopola del climatizzatore in modo efficace

Infine, il video consiglia di utilizzare guanti in gomma per rimuovere la manopola del climatizzatore in modo più efficace. In generale, il processo di sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Volkswagen Golf quarta serie è abbastanza semplice e può essere eseguito facilmente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video