Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Sarà necessario scollegare il connettore collegato nella parte posteriore del faro e allentare le viti poste nella parte superiore. In questo modo il gruppo ottico potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sarà possibile rimuovere il tappo protettivo della sua parte interna. Questo permetterà di sfilare la vecchia lampadina dalla propria sede e di sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova lampadina sarà stata inserita, sarà possibile chiudere il faro con il coperchio e installarlo all'interno del proprio alloggiamento.

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Polo bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Sarà necessario scollegare il connettore collegato nella parte posteriore del faro e allentare le viti poste nella parte superiore. In questo modo il gruppo ottico potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sarà possibile rimuovere il tappo protettivo della sua parte interna.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la vecchia lampadina dalla sua sede e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova lampadina sarà stata inserita, sarà possibile chiudere il faro con il coperchio e installarlo all'interno del proprio alloggiamento. Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita e di pulirle con cura con un tovagliolo di carta prima di rimetterle in posizione.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari di posizione

Per sostituire le lampadine dei fari di posizione, è necessario tirare la linguetta di plastica nera e fare piccoli movimenti in avanti e indietro per estrarre la lampadina dalla sua sede. Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile inserire la nuova lampadina nella base di plastica e reinserirlo nel faro. Infine, è necessario rimettere in posizione la copertura di gomma e fissare la lampadina con le viti di fissaggio.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari di direzione

Per sostituire le lampadine dei fari di direzione, è necessario tirare la linguetta di plastica nera e fare piccoli movimenti in avanti e indietro per estrarre la lampadina dalla sua sede. Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile inserire la nuova lampadina nella base di plastica e reinserirlo nel faro. Infine, è necessario rimettere in posizione la copertura di gomma e fissare la lampadina con le viti di fissaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video