Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione sterzo del volante su Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Volante
Operazione: Sostituzione sterzo del volante su Golf 7

Vogliamo smontare il volante della Golf 7? Entriamo nell'abitacolo e vediamo lo smontaggio del volante e montaggio. Smontiamo i morsetti della batteria; infiliamo le chiavette di smontaggio nelle fessure del retro del volante e sganciamo i fermi fino a liberare il volante. Una volta che l'airbag è sganciato: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione dello stesso e rimuoviamolo dal volante. Svitiamo il dado posto al centro, rimuoviamo il volante. Fissiamo il volante nella canna dello sterzo e avvitiamo il dado, poi, colleghiamo il morsetto dell'alimentazione dell'airbag e premiamo con le mani lo stesso sul volante (avvitiamo i perni di serraggio. Sostituiamo i pezzi danneggiati sopra il volante.

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione dei pulsanti del volante della Golf 7

Il video mostra come smontare il volante di una Golf 7 per sostituire i pulsanti del volante. I pulsanti sono stati danneggiati e devono essere sostituiti per rendere il veicolo utilizzabile quotidianamente. Il video mostra anche come rimuovere l'airbag dal volante, che deve essere fatto prima di rimuovere il volante stesso.

2. Rimozione dell'airbag dal volante

Per rimuovere l'airbag, è necessario accedere alla parte posteriore del volante. Il volante viene sollevato verticalmente e la colonna dello sterzo viene abbassata e tirata fuori per avere abbastanza spazio. Una volta che l'airbag è stato rimosso, è possibile rimuovere il volante.

3. Rimozione del volante utilizzando chiavette di smontaggio

Per rimuovere il volante, è necessario utilizzare le chiavette di smontaggio nelle fessure del retro del volante e sganciare i fermi fino a liberare il volante. Una volta che l'airbag è sganciato, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione dello stesso e rimuoverlo dal volante. Successivamente, è necessario svitare il dado posto al centro e rimuovere il volante.

4. Montaggio del volante e dell'airbag

Dopo aver sostituito i pezzi danneggiati sopra il volante, è necessario fissare il volante nella canna dello sterzo e avvitare il dado. Quindi, è necessario collegare il morsetto dell'alimentazione dell'airbag e premere con le mani lo stesso sul volante (avvitare i perni di serraggio). In questo modo, il volante sarà stato smontato e rimontato correttamente.

5. Introduzione all'installazione del nuovo volante e dei pulsanti

Il video mostra come installare un nuovo volante e i pulsanti del volante su una Volkswagen Golf Mark 7. Per prima cosa, il tecnico rimuove il trim del volante utilizzando una cacciavite e costante pressione su più aree. Successivamente, rimuove il volante utilizzando una chiave a bussola e fa attenzione a segnare la posizione corretta del volante.

6. Rimozione dei pulsanti del vecchio volante e sostituzione con quelli nuovi

Dopo aver rimosso il volante, il tecnico rimuove i pulsanti del vecchio volante e li sostituisce con quelli nuovi. Durante questa fase, fa attenzione a non danneggiare il nastro del pulsante e a mantenere la posizione corretta del nastro.

7. Reinstallazione del nuovo volante e codice di errore eliminato

Successivamente, il tecnico reinstalla il nuovo volante, assicurandosi che sia allineato correttamente e serrando la vite con la coppia di serraggio corretta. Infine, il tecnico elimina il codice di errore del sensore dell'angolo di sterzo utilizzando un OBD11 e il lavoro è completato.

8. Informazioni utili sui connettori del volante e consigli per evitare di danneggiare il cuoio.

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sui connettori del volante e sui segni di allineamento del volante. Inoltre, il tecnico consiglia di evitare di forzare il trim del volante durante la rimozione e l'installazione per evitare di danneggiare il cuoio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video