Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituiscono le guarnizioni raschiavetro della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 2, Golf 2 - Anni 1983-1992
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le guarnizioni raschiavetro della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire le guarnizioni raschiavetro della Volkswagen Golf bisogna andare a rimuovere i tappi che si trovano alle due estremità della guarnizione lungo il vetro. Una volta che i tappi saranno stati rimossi, bisognerà sfilare la guarnizione utilizzando un oggetto che funga da leva. Quando la vecchia guarnizione sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova incastrandola nel proprio alloggiamento. Quando la nuova guarnizione sarà stata inserita sarà possibile installare nuovamente i tappi alle sue estremità; dopo l'installazione, si dovrà verificare il corretto funzionamento del vetro.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le guarnizioni raschiavetro di una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire le guarnizioni raschiavetro di una Volkswagen Golf. Il primo passo è quello di rimuovere i tappi alle estremità della guarnizione, per poi sfilare la vecchia guarnizione utilizzando un oggetto a leva. Una volta rimossa, si può inserire la nuova guarnizione e riapplicare i tappi alle sue estremità. Infine, è necessario verificare il corretto funzionamento del vetro.

2. Utilizzo di un attrezzo di plastica per rimuovere la vecchia guarnizione

Il video mostra come utilizzare un attrezzo di plastica per rimuovere la vecchia guarnizione raschiavetro. Una volta rimossa, il presentatore pulisce il supporto della guarnizione e taglia la nuova guarnizione per adattarla alla lunghezza giusta. Infine, mostra come inserire la nuova guarnizione incastrandola nel proprio alloggiamento e riapplicando i tappi.

3. Verifica della lunghezza della nuova guarnizione e applicazione

Il presentatore del video mostra come verificare la lunghezza della nuova guarnizione prima di installarla. Inoltre, apre la finestra per avere un migliore accesso al supporto della guarnizione. Dopo aver installato la nuova guarnizione, il presentatore rimette il metal clip al suo posto e liscia la guarnizione con un attrezzo di plastica per farla aderire correttamente.

4. Risoluzione di un problema tecnico con la finestra della macchina

Il video mostra come risolvere un problema tecnico con la finestra della macchina, che non si chiude correttamente. Dopo aver installato la nuova guarnizione, il presentatore ha difficoltà a far chiudere la finestra. Tuttavia, dopo aver provato diversi metodi, riesce a farla chiudere correttamente. Infine, il presentatore invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per vedere altri video simili sulla riparazione della macchina.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video