Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il corpo farfallato della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come si sostituisce il corpo farfallato della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire il corpo farfallato della Volkswagen Passat bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Il corpo farfallato si troverà immediatamente accanto all'asticella per il controllo del livello di olio. Il pezzo dovrà essere rimosso andando ad allentare gli appositi bulloni che lo fissano con una chiave esagonale. Dopo averne rimosso i bulloni, bisognerà scollegare i connettori e sfilare il pezzo dal proprio alloggiamento. Dopo che questo sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere collegato ai connettori e fissato con gli appositi bulloni.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il corpo farfallato di una Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire o pulire il corpo farfallato di una Volkswagen Passat. Per accedere al vano motore, è necessario aprire il cofano. Il corpo farfallato si trova vicino all'asticella per il controllo del livello di olio. Per rimuoverlo, è necessario allentare i bulloni di fissaggio con una chiave esagonale e scollegare i connettori. Il pezzo può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come pulire il corpo farfallato invece di sostituirlo

Il video mostra come pulire il corpo farfallato invece di sostituirlo. Il proprietario della macchina aveva ricevuto un messaggio di errore dal lettore di codici che indicava un problema con il sensore della posizione dell'acceleratore. Il meccanico ha deciso di provare a pulire il corpo farfallato anziché sostituirlo, per risparmiare denaro al proprietario. Ha rimosso il filtro dell'aria e altri componenti per accedere al corpo farfallato e lo ha pulito accuratamente.

3. Consigli utili durante il processo di pulizia del corpo farfallato

Il meccanico ha fornito alcuni consigli utili durante il processo di pulizia. Ha suggerito di coprire la tubazione dell'intercooler con un panno per evitare di far cadere pezzi o bulloni all'interno. Ha anche mostrato come pulire il tubo dell'intercooler e la galleria di aspirazione. Dopo aver pulito il corpo farfallato, ha rimontato tutti i componenti e ha fatto una prova su strada per verificare se il problema era stato risolto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video