Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la lampadina del vano portaoggetti in una Volkswagen Golf 6?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire la lampadina del vano portaoggetti in una Volkswagen Golf 6?

Questo video tutorial ci illustra, passaggio dopo passaggio, l'intero procedimento di rimozione e di sostituzione della lampadina che si trova all'interno del vano portaoggetti della nostra Volkswagen Golf 6. Dopo aver aperto il cassetto portaoggetti, bisogna aiutarsi con un oggetto sottile e appuntito (come un giravite) per sganciare e sfilare la copertura in plastica della plafoniera che contiene la lampadina di nostro interesse. Successivamente, dovremo premere i due gancetti che ci permetteranno di sfilare il porta lampadina, che andrà aperto in due prima di estrarre la lampadina. A questo punto, potremo inserire la nostra nuova lampadina e rimontare tutto, seguendo i medesimi passaggi dello smontaggio ma all'inverso.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del vano portaoggetti della Volkswagen Golf 6

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del vano portaoggetti della Volkswagen Golf 6. Dopo aver aperto il cassetto portaoggetti, si deve utilizzare un oggetto sottile e appuntito per sganciare e sfilare la copertura in plastica della plafoniera che contiene la lampadina. Successivamente, si devono premere i due gancetti per sfilare il porta lampadina e aprire in due prima di estrarre la lampadina vecchia.

2. Inserimento della nuova lampadina e consigli per l'acquisto

A questo punto, si può inserire la nuova lampadina e rimontare tutto seguendo i medesimi passaggi dello smontaggio ma all'inverso. Il video consiglia di utilizzare una lampadina a LED da 250 lumen, che non richiede una polarità specifica e ha un carico resistivo che evita errori di funzionamento.

3. Accesso al connettore e al porta lampadina

Per accedere al connettore e al porta lampadina, è necessario sganciare la custodia in metallo che contiene la plafoniera. Ci sono quattro gancini da sganciare, due da una parte e due dall'altra. Per evitare di rompere nulla, si può utilizzare un giravite piccolino per sollevare e sganciare la custodia.

4. Sostituzione della lampadina: un passaggio semplice per migliorare la visibilità notturna

Il video conclude sottolineando come la sostituzione della lampadina sia un passaggio molto semplice che aiuta a trovare meglio gli oggetti nel vano portaoggetti di notte. Invita gli utenti a lasciare un like e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video