Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il porta bagagli di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 3, Golf 3, Golf III - Anni 1991-1997
Operazione: Come smontare il porta bagagli di una Volkswagen Golf

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il bagagliaio. Iniziamo dunque con il sollevare le coperture laterali del bagagliaio interno, scoprendo così i cablaggi. Procediamo dunque con il scollegare lo spinotto collegato ad il cavo verde che va verso l'alto, e ripetiamo questo passaggio anche per il lato opposto. Fatto ciò dovremo sfilare questi cablaggi dall'interno dei montanti, facendoli uscire dall'alto. Dopodiché dovremo andare a svitare i bulloni che fissano le cerniere al tetto, posti sotto il cielo interno dell'auto. A questo punto dovremo rimuovere le clip dei pistoni idraulici, tenendo nel mentre il portellone su. Una volta rimosse le clip e distaccati i pistoni, potremo rimuovere il portellone, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 19 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il portellone di una Volkswagen Mark 3

Il video mostra come rimuovere il portellone di una Volkswagen Mark 3. Prima di iniziare, è necessario aprire il bagagliaio e sollevare le coperture laterali per accedere ai cablaggi. Successivamente, è necessario scollegare lo spinotto del cavo verde che va verso l'alto e sfilare i cablaggi dai montanti. Dopo aver svitato i bulloni che fissano le cerniere al tetto, è necessario rimuovere le clip dei pistoni idraulici e distaccare i pistoni per rimuovere il portellone.

2. Strumenti necessari per la rimozione del portellone

Per rimuovere il portellone, è necessario utilizzare alcuni strumenti, come una chiave a cricchetto da 13 millimetri, un cacciavite a testa piatta, una presa da 30 millimetri e una presa da 8 millimetri. Inoltre, è necessario utilizzare del nastro adesivo e un filo di ricambio per facilitare la rimozione dei cablaggi. Prima di rimuovere il portellone, è importante disconnettere i connettori che corrono lungo i montanti e utilizzare il filo di ricambio per aiutare a tirare i cablaggi attraverso il passaggio.

3. Cosa fare durante la rimozione del portellone per evitare danni al veicolo

Durante la rimozione del portellone, è importante fare attenzione a non danneggiare la testata del veicolo. Inoltre, è necessario utilizzare i supporti per sollevare il portellone e prevenire che cada. Dopo aver rimosso i bulloni che fissano le cerniere al tetto, è possibile rimuovere il portellone facilmente. In alcuni casi, potrebbe esserci un bullone aggiuntivo da rimuovere.

4. Tempi di rimozione del portellone e l'importanza dell'aiuto di un amico

In generale, la rimozione del portellone richiede circa 10 minuti. Se si dispone di un amico che può aiutare, la rimozione può essere ancora più facile. Una volta rimosso il portellone, è possibile inviarlo a verniciare e poi reinstallarlo utilizzando lo stesso procedimento in ordine inverso. In questo modo, il portellone può essere rimosso e reinstallato senza danneggiare il veicolo.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video