Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come aprire telecomando della Volkswagen Polo e sostituire la batteria?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come aprire telecomando della Volkswagen Polo e sostituire la batteria?

In questo videotutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Polo, valida per molti veicoli Volkswagen della stessa generazione dato che condividono lo stesso telecomando. Per procedere alla sostituzione, abbiamo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta ed ovviamente della batteria di ricambio, modello CR2032. Iniziamo estendendo la chiave d'emergenza, localizziamo quindi la fessura trasversale posta a metà dello slot appena liberato. Inseriamo la punta del giravite in questa fessura e dividiamo il telecomando a metà. Dividiamo a sua volta a metà la parte inferiore ed avremo accesso alla batteria. Ricordiamoci ovviamente di rispettare la giusta polarità.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Polo

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Polo e di altri veicoli Volkswagen della stessa generazione. Per la sostituzione, sono necessari un piccolo giravite dalla punta piatta e una batteria di ricambio del modello CR2032. Si inizia estendendo la chiave d'emergenza e dividendo il telecomando a metà. Successivamente, si divide a sua volta la parte inferiore per avere accesso alla batteria e si rispetta la giusta polarità.

2. L'utilità del telecomando e il risparmio di denaro

Il telecomando non è essenziale per aprire la macchina, ma è un accessorio molto utile per aprire il bagagliaio, bloccare e sbloccare le porte e attivare la funzione panico. Il tutorial spiega come sostituire la batteria del telecomando senza dover andare in concessionaria, risparmiando denaro. La sostituzione della batteria richiede solo pochi strumenti, come un cacciavite e una batteria di ricambio.

3. Come aprire il telecomando e accedere alla batteria

Per aprire il telecomando, si deve individuare la fessura trasversale posta a metà dello slot appena liberato e inserire la punta del giravite in questa fessura. Successivamente, si deve dividere il telecomando a metà e a sua volta a metà la parte inferiore per avere accesso alla batteria. Si deve fare attenzione a non toccare la scheda del circuito e a rispettare la giusta polarità.

4. Verifica del corretto funzionamento della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, si deve assicurarsi che funzioni correttamente. Il tutorial mostra anche come verificare che la batteria funzioni correttamente, grazie ad un piccolo LED presente sul telecomando. Il LED lampeggia quando la batteria funziona correttamente, segnalando che il telecomando è pronto all'uso. In questo modo, è possibile sostituire la batteria del telecomando in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un professionista.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video