Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare il rivestimento del portellone posteriore sulla Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il rivestimento del portellone posteriore sulla Volkswagen Golf 5

Vediamo in questo video come smontare il pannello o il rivestimento del portellone posteriore sulla Volkswagen Golf quinta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio del pannello; esse le troviamo all'interno delle maniglie di presa, come illustrato nel video. Una volta rimosso le viti andiamo a fare leva sui lati del pannello, in modo da staccarlo e rimuoverlo, definitivamente; in questo modo avremo accesso alla maniglia e alla serratura del portellone posteriore. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 25 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello del portellone posteriore sulla Volkswagen Golf quinta serie

Il video mostra come smontare il pannello del portellone posteriore sulla Volkswagen Golf quinta serie per accedere alla maniglia e alla serratura. Innanzitutto, è necessario aprire il portellone e rimuovere le viti di fissaggio del pannello, che si trovano all'interno delle maniglie di presa. Successivamente, si fa leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo definitivamente. In questo modo, si può accedere alla maniglia e alla serratura del portellone posteriore.

2. Come sostituire la maniglia del portellone posteriore

Il video mostra anche come sostituire la maniglia del portellone posteriore, nel caso in cui non funzioni correttamente. Dopo aver rimosso il pannello, si scollega il connettore della maniglia e si rimuovono i tre viti che la fissano. Prima di rimuovere le viti, però, è necessario rimuovere il motore del tergicristallo per avere un migliore accesso. Una volta sostituita la maniglia, si rimontano le viti e il motore del tergicristallo.

3. Come rimontare il pannello del portellone posteriore

Infine, si rimette il pannello del portellone posteriore al suo posto, facendo attenzione a non perdere le clip di fissaggio. Si avvitano le viti di fissaggio e si verifica che la maniglia funzioni correttamente, sia per aprire che per chiudere il portellone. Il video termina con la conclusione del lavoro e la chiusura del portellone posteriore.

4. Una guida pratica per smontare e rimontare il pannello del portellone posteriore sulla Volkswagen Golf quinta serie

In generale, il video fornisce una guida pratica per smontare e rimontare il pannello del portellone posteriore sulla Volkswagen Golf quinta serie e sostituire la maniglia, se necessario. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e il video mostra passo dopo passo come procedere. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile eseguire l'operazione con successo.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video