Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come installare la retrocamera sulla Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, Golf VII, MK 7 - Anni 2012-2019
Operazione: Come installare la retrocamera sulla Volkswagen Golf 7

Vediamo in questa guida come poter installare il kit della retrocamera per la visuale posteriore in manovra di parcheggio sulla Volkswagen Golf settima serie. Come prima cosa andiamo ad adattare la nostra retrocamera al nostro computer di bordo della vettura, effettuando i vari cablaggi elettrici; per farlo sarà necessario smontare l'unità dell'autoradio, come illustrato nel video. A questo punto possiamo effettuare il passaggio di tutti i fili (preferibilmente tra i montanti), fino ad arrivare alla parte posteriore della vettura; arrivati al portellone andiamo ad installare la camera, seguendo le istruzioni riportate sul manuale.

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del kit della retrocamera sulla Volkswagen Golf settima serie

La guida mostra come installare il kit della retrocamera per la visuale posteriore in manovra di parcheggio sulla Volkswagen Golf settima serie. Per prima cosa, si deve adattare la retrocamera al computer di bordo della vettura, effettuando i vari cablaggi elettrici. Successivamente, si passa ai fili che devono essere fatti passare tra i montanti fino ad arrivare alla parte posteriore della vettura dove si installa la retrocamera seguendo le istruzioni riportate sul manuale.

2. Composizione del kit della retrocamera per la Volkswagen Golf settima serie

Il kit è composto da un modulo che permette l'input video sullo schermo di fabbrica, un cavo video, un cavo di alimentazione per la retrocamera aftermarket e un telecomando per le impostazioni. Si usa solo il cavo di alimentazione e il cavo CAN. Il modulo legge il segnale CAN e genera un'uscita di 12 volt per l'alimentazione della retrocamera aftermarket quando la macchina è in retromarcia.

3. Rimozione dell'unità dell'autoradio e cablaggio del kit della retrocamera

Per installare il kit, si deve rimuovere l'unità dell'autoradio e il modulo della radio. Si deve fare attenzione a non far impigliare i cavi con i cavi di fabbrica. Dopo aver effettuato i cablaggi elettrici, si può testare il modulo. Una volta verificato che funziona correttamente, si può procedere all'installazione della retrocamera aftermarket.

4. Installazione della retrocamera aftermarket sulla Volkswagen Golf settima serie

La retrocamera può essere di qualsiasi tipo, anche un'emblema aftermarket. Si consiglia di utilizzare una retrocamera flush mount, che va posizionata nella parte inferiore del paraurti dove si trova la targa. Una volta collegata l'alimentazione della retrocamera, si può testare il sistema. Il modulo rileva il segnale CAN e genera l'uscita di 12 volt per l'alimentazione della retrocamera.

5. Passaggio dei cavi dell'RCA per l'installazione della telecamera posteriore sulla Volkswagen Golf

Il video mostra come installare una telecamera posteriore su una Volkswagen Golf utilizzando lo schermo originale della macchina. Prima di tutto, è necessario rimuovere alcuni pannelli per accedere alla zona in cui passare i cavi dell'RCA. Una volta che si è raggiunto il punto giusto, si può iniziare a passare i cavi e collegare la telecamera.

6. Posizionamento della telecamera posteriore sulla Volkswagen Golf

Per quanto riguarda la posizione della telecamera, si può scegliere di montarla vicino alla targa o sotto il paraurti. Una volta che i cavi sono stati passati e la telecamera è stata collegata, è necessario testare il funzionamento del sistema.

7. Rimontaggio dei pannelli e del modulo della telecamera sulla Volkswagen Golf

Il video mostra anche come rimontare i pannelli e il modulo della telecamera in modo che siano sicuri e ben fissati. Infine, viene menzionata la possibilità di installare un'interfaccia Apple CarPlay che include anche una telecamera posteriore.

8. Installazione della telecamera posteriore sulla Volkswagen Golf utilizzando lo schermo originale: processo semplice ma richiede attenzione

In generale, l'installazione della telecamera posteriore sulla Volkswagen Golf utilizzando lo schermo originale è un processo abbastanza semplice e diretto, ma richiede un po' di pazienza e attenzione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video