Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la pompa dell'acqua della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pompa
Operazione: Come si sostituisce la pompa dell'acqua della Volkswagen Golf 7?

Per poter sostituire la pompa dell'acqua della Volkswagen Golf 7 bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la pompa, che si trova nella parte anteriore del motore. Una volta che sarà stata individuata, bisognerà rimuovere la copertura della parte superiore del motore e scollegare vari tubi e connettori, in modo da poter accedere alla pompa. Questa dovrà quindi essere scollegata e liberata dal proprio alloggiamento, andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio. Una volta rimossa la vecchia pompa, sarà possibile installare un nuovo pezzo di ricambio e montare tutti i pezzi di ingombro già rimossi.

Inserito il 1 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della pompa dell'acqua su Volkswagen Golf 7 TSI

Il video mostra i passaggi necessari per sostituire la pompa dell'acqua di una Volkswagen Golf 7 con motore TSI. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la pompa, che si trova nella parte anteriore del motore. Poi si deve rimuovere la copertura della parte superiore del motore e scollegare vari tubi e connettori per accedere alla pompa. Questa dovrà quindi essere scollegata e liberata dal proprio alloggiamento, andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio.

2. Rimozione dei componenti per accedere alla pompa dell'acqua

Successivamente, si procede alla rimozione di una serie di componenti, come la plastica del cowling, il tubo di raffreddamento, la valvola di ritegno e il supporto del collettore di aspirazione. Questi componenti vanno rimossi per poter accedere alla pompa dell'acqua. Si deve fare attenzione a non danneggiare i componenti circostanti durante la rimozione.

3. Installazione della nuova pompa dell'acqua e rimontaggio dei componenti

Una volta rimossa la vecchia pompa, si può installare un nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi. Si consiglia di sostituire anche il termostato e la guarnizione della pompa dell'acqua. Infine, si deve riempire il sistema di raffreddamento con acqua e controllare che non ci siano perdite.

4. Consigli per la sostituzione della pompa dell'acqua

Il lavoro richiede una certa esperienza e pazienza, in quanto è un'operazione piuttosto complessa. Se si ha difficoltà, è consigliabile rivolgersi a un meccanico professionista.

5. Spiegazione dettagliata della procedura di sostituzione della pompa dell'acqua

Il video mostra come sostituire la pompa dell'acqua su un'auto Volkswagen. Il tecnico spiega che, se la guarnizione della pompa non è danneggiata, può essere riutilizzata dopo averla pulita. Viene mostrato come rimuovere le connessioni e le tubazioni per accedere alla pompa dell'acqua. Il tecnico consiglia di utilizzare le pinze per legare i fili e tenerli lontani dall'area di lavoro. Viene anche mostrato come rimuovere la copertura della pompa dell'acqua e la cinghia di trasmissione.

6. Rimozione dell'unione della pompa dell'acqua e precauzioni durante la procedura di sostituzione

Il tecnico spiega che ci sono cinque viti da rimuovere per estrarre la pompa dell'acqua. Una volta rimosse le viti, la pompa dell'acqua deve essere tirata verso di sé e poi spostata leggermente a destra per rimuovere l'unione della pompa dell'acqua. Il tecnico consiglia di fare attenzione a non danneggiare i cavi elettrici durante la rimozione dell'unione della pompa dell'acqua. Viene anche spiegato che per sostituire la pompa dell'acqua su un'auto Volkswagen, è necessario eseguire una procedura di base con uno strumento di scansione bidirezionale.

7. Installazione della nuova pompa dell'acqua e controlli finali.

Il tecnico mostra come rimuovere la vecchia pompa dell'acqua e installare la nuova. Viene anche mostrato come installare la cinghia di trasmissione e la copertura della pompa dell'acqua. Il tecnico consiglia di seguire le istruzioni per eseguire la procedura di base e la procedura di sanguinamento con lo strumento di scansione bidirezionale. Il video termina con il tecnico che avvia l'auto e controlla se ci sono perdite d'acqua.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video