Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce la serratura della portiera della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura della portiera della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire la serratura della portiera della Volkswagen Tiguan bisogna preventivamente rimuovere il pannello; per farlo, è necessario sollevare la copertura in plastica della maniglia interna e allentare le viti sottostanti. Le altre viti da rimuovere si trovano nella parte bassa e laterale del pannello. Dopo che sarà stato rimosso il pannello, bisognerà rimuovere anche quello interno per poter estrarre la serratura. Bisognerà svitare il bullone laterale che si trova vicino alla maniglia esterna, per liberare a serratura che potrà quindi poi essere estratta dall'interno e scollegata dal suo connettore.

Inserito il 3 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come rimuovere l'assemblaggio della serratura della portiera di una Volkswagen Tiguan Mark II. Prima di tutto, è necessario rimuovere il pannello della portiera, per fare ciò bisogna sollevare la copertura in plastica della maniglia interna e allentare le viti sottostanti. Le altre viti da rimuovere si trovano nella parte bassa e laterale del pannello. Dopo che sarà stato rimosso il pannello, bisognerà rimuovere anche quello interno per poter estrarre la serratura.

2. Utilizzo degli strumenti per rimuovere le clip di fissaggio

Per rimuovere il pannello della portiera, si deve utilizzare una selezione di strumenti per rimuovere le clip di fissaggio. Una volta rimosso il pannello, bisogna rimuovere anche il pannello interno per poter estrarre la serratura. Bisognerà svitare il bullone laterale che si trova vicino alla maniglia esterna, per liberare la serratura che potrà quindi poi essere estratta dall'interno e scollegata dal suo connettore.

3. Rimozione della serratura e del barilotto

Per rimuovere la serratura, bisogna prima rimuovere il barilotto. Per fare ciò, bisogna rimuovere la copertura e svitare il bullone con una chiave T20, mantenendo il barilotto premuto. Successivamente, bisogna rimuovere la serratura e scollegare il connettore. Infine, bisogna rimuovere i due bulloni M6 sul retro della portiera e tirare la serratura attraverso la fessura interna.

4. Rimozione del cavo che collega la maniglia interna alla serratura

Infine, bisogna rimuovere il cavo che collega la maniglia interna alla serratura. Per fare ciò, bisogna aprire il vano di fissaggio della serratura e ruotare il piccolo leva in senso antiorario fino a quando il bar si allinea a 90 gradi. Successivamente, bisogna rimuovere il cavo dalla serratura. Una volta completata questa operazione, la serratura può essere sostituita con una nuova.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video