Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio radio della Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio radio della Golf 5

Come si smonta l'autoradio della Golf 5? Vediamo lo smontaggio dell'autoradio e e il montaggio della nuova. Rimuoviamo (facendo leva), la cornice in plastica del rivestimento sopra la plancia: stacchiamola via dal cruscotto. Una volta rimossa la cornice di protezione andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio del perimetro dell'autoradio. Estraiamo l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi della stesso. Effettuiamo il montaggio dei pezzi procedendo a ritroso le operazioni di smontaggio: colleghiamo i morsetti elettrici ed infiliamo la nuova autoradio nella plancia.

Inserito il 5 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio della Volkswagen Golf 5 e di altri modelli Volkswagen

Il video mostra come smontare l'autoradio della Volkswagen Golf 5, ma le istruzioni possono essere utilizzate anche per altri modelli di Volkswagen. Per prima cosa, bisogna rimuovere la cornice in plastica sopra la plancia, svitare le viti di serraggio del perimetro dell'autoradio e poi estrarre l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi. Per il montaggio della nuova autoradio, si devono collegare i morsetti elettrici e infilare la nuova autoradio nella plancia.

2. Utilizzare una spatola di plastica per smontare la parte centrale del cruscotto

Per lo smontaggio della parte centrale del cruscotto, si può utilizzare una spatola di plastica per evitare di danneggiare i plastici. Si deve aprire la parte superiore della copertura e svitare i piccoli e grandi bulloni che la tengono in posizione. Poi si deve rimuovere il sensore di temperatura e svitare i due bulloni dietro la copertura. Successivamente, si può rimuovere la parte frontale che copre il pannello della radio e i quattro bulloni della radio stessa.

3. Passo dopo passo per smontare la parte centrale del cruscotto della Volkswagen Golf 5 e altri modelli Volkswagen

Il video spiega come smontare la parte centrale del cruscotto della Volkswagen Golf 5, che è simile anche per altri modelli di Volkswagen. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la copertura, il sensore di temperatura e la parte frontale che copre il pannello della radio. Inoltre, il video spiega come rimuovere i quattro bulloni della radio per poterla estrarre dall'alloggiamento. Il montaggio della nuova autoradio avviene seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Consigli e dettagli di Carlos per smontare l'autoradio della Volkswagen Golf 5 e altri modelli Volkswagen

Il video è stato realizzato da Carlos, che spiega in dettaglio ogni passaggio. Carlos consiglia di utilizzare una spatola di plastica per evitare di danneggiare i plastici durante lo smontaggio della parte centrale del cruscotto. Il video è molto utile per chi deve sostituire l'autoradio della Volkswagen Golf 5 o di altri modelli di Volkswagen. Carlos invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a condividere il video sui social network.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video