Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituiscono le candele della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Volkswagen Golf 7?

Le candele della Volkswagen Golf 7 possono essere sostituite andando ad aprire il cofano e accedendo al vano motore; sarà necessario allentare i bulloni che fissano la copertura della parte superiore del motore, in modo da poter accedere alle parti sottostanti. Tra queste, ci saranno i connettori collegati alla bobina, che dovranno essere scollegati in modo da poter accedere alle candele. Con l'apposita chiave a bussola, potranno essere estratte dal proprio alloggiamento e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile installare tutte le componenti precedentemente smontate.

Inserito il 10 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Volkswagen Golf 7

Il video mostra come sostituire le candele della Volkswagen Golf 7. Per accedere alle candele è necessario aprire il cofano e allentare i bulloni che fissano la copertura della parte superiore del motore. Successivamente, si dovranno scollegare i connettori collegati alla bobina per poter accedere alle candele. Con l'apposita chiave a bussola, si potranno estratte le vecchie candele e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimuovere le parti del motore per liberare lo spazio necessario

Per liberare lo spazio necessario per la sostituzione delle candele, è necessario rimuovere alcune parti del motore. In particolare, sarà necessario rimuovere una manguera e le relative abrazaderas di presión. Inoltre, bisognerà rimuovere una pieza di plastica che ha una abrazadera e due turcas.

3. Rimuovere le vecchie candele e installare le nuove

Per rimuovere le vecchie candele, bisogna sollevare la bobina e poi tirare la bujía con una pinza. È importante fare attenzione a non danneggiare la bujía durante la rimozione. Una volta rimosse tutte le vecchie candele, si potranno installare le nuove candele. Infine, si dovranno rimontare tutte le componenti precedentemente smontate.

4. Lavorare sul motore con attenzione e scegliere le candele giuste

È importante ricordare che quando si lavora sul motore, è necessario farlo con l'auto fredda per evitare di danneggiare le candele. Inoltre, è importante scegliere le candele giuste per il proprio modello di auto. Nel caso della Volkswagen Golf 7, le candele sono diverse dalle candele comuni e hanno una testa diversa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video