Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come risolvere il problema dell’intasamento del radiatore di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come risolvere il problema dell’intasamento del radiatore di una Volkswagen Golf

In questo video vedremo come risolvere il problema dell'intasamento del radiatore di una Volkswagen golf. Il radiatore del riscaldamento si trova al di sotto dello sterzo, in prossimità dei pedali, all'interno saranno visibili delle particelle che arrivano dal liquido del radiare che creano un intasamento, il primo difetto che noterete sarà un malfunzionamento del riscaldamento, oltre a creare danni sulla pompa dell'acqua. Procedere quindi a smontare completamente il frontale dell'auto. Eseguire un lavaggio dei radiatori, con i liquidi originali Volkswagen Audi, per avere un raffreddamento ottimale. Sostituire quindi il radiatore del riscaldamento. Proseguire verificando lo stato della pompa dell'acqua, se mal messa è necessario sostituire anche questa, concludere quindi sostituendo il termostato.

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dell'intasamento del radiatore della Volkswagen Golf

Il video mostra come risolvere il problema dell'intasamento del radiatore della Volkswagen Golf, che causa un malfunzionamento del riscaldamento e danni alla pompa dell'acqua. Il radiatore del riscaldamento si trova al di sotto dello sterzo, in prossimità dei pedali, e si intasa a causa delle particelle presenti nel liquido del radiatore. Per risolvere il problema, è necessario smontare completamente il frontale dell'auto e lavare i radiatori con i liquidi originali Volkswagen Audi per un raffreddamento ottimale.

2. Sostituzione del radiatore del riscaldamento e verifica della pompa dell'acqua

Successivamente, si deve sostituire il radiatore del riscaldamento e verificare lo stato della pompa dell'acqua, che potrebbe essere danneggiata dalle particelle presenti nel radiatore. Se la pompa dell'acqua è mal messa, è necessario sostituirla per garantire una circolazione ottimale dell'acqua. Infine, si deve sostituire il termostato dell'acqua per evitare problemi futuri e assicurarsi che il radiatore sia completamente pulito per un raffreddamento efficace.

3. Lavoro eseguito regola d'arte per evitare problemi futuri

Il lavoro deve essere eseguito regola d'arte per evitare problemi futuri e garantire il corretto funzionamento della vettura. Se il radiatore rimane intasato, la pompa dell'acqua non funziona e i radiatori sono sporchi, la vettura potrebbe surriscaldarsi e causare problemi alla testata del motore. Per avere informazioni e preventivi sulla lavorazione, è possibile contattare la Bianco Auto attraverso il numero di telefono, la mail o il WhatsApp indicati nel video. In caso di necessità, è possibile avere un'auto sostitutiva gratuitamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video