Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuovono gli iniettori della Volkswagen Golf 2.0 TDI?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Iniettori
Operazione: Come si rimuovono gli iniettori della Volkswagen Golf 2.0 TDI?

Per poter sostituire gli iniettori della Volkswagen Golf 2.0 TDI bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e rimuovere la copertura laterale del motore, sotto la quale si trova la cinghia di distribuzione. A questo punto, si potranno svitare i bulloni che fissano la copertura della parte superiore del motore; quest'ultima dovrà essere rimossa in modo che si possa accedere alle componenti inferiori. Gli iniettori dovranno quindi essere scollegati dai relativi connettori ed estratti dagli appositi alloggiamenti. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire i nuovi iniettori e installare le coperture rimosse.

Inserito il 18 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso agli iniettori della Volkswagen Golf 2.0 TDI

Il video mostra come sostituire gli iniettori della Volkswagen Golf 2.0 TDI. Per accedere agli iniettori, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura laterale del motore, sotto la quale si trova la cinghia di distribuzione. Successivamente, è necessario svitare i bulloni che fissano la copertura della parte superiore del motore e rimuoverla per accedere alle componenti inferiori.

2. Sostituzione degli iniettori

Una volta che si ha accesso agli iniettori, bisogna scollegarli dai relativi connettori ed estrarli dagli appositi alloggiamenti. Prima di estrarli, è consigliabile dare loro una piccola scossa con una cacciavite per rompere eventuali sigilli presenti. Una volta rimossi, si possono inserire i nuovi iniettori e installare le coperture rimosse.

3. Opzioni per la rimozione degli iniettori

Per rimuovere gli iniettori, il video mostra due opzioni: la prima prevede l'utilizzo di un cricchetto per sollevare il motore, mentre la seconda prevede l'utilizzo di un pezzo di legno come leva per sollevare il motore. Entrambe le opzioni richiedono di avvolgere un cordino attorno al corpo degli iniettori per sollevarli.

4. Importanza della delicatezza durante la rimozione degli iniettori

Il video consiglia di essere molto delicati durante la rimozione degli iniettori, in quanto gli elementi del motore sono molto delicati e tolleranti. Infine, il video invita a lasciare un commento, a votare e a iscriversi al canale per altri video simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video