Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione lampada faro anteriore su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampada faro anteriore su Volkswagen Polo

Prima di lavorare togliete la chiave di accensione dall'apposita sede e tirate il freno di stazionamento. Tirate la leva di apertura del cofano all'interno dell'abitacolo e aprite lo stesso, mettendo l'apposita stecca di sostegno. Per accedere alle lampadine, bisogna rimuovere il blocco del faro: per fare ciò, fate leva con un piccolo cacciavite piatto sulla linguetta di plastica della presa di alimentazione del faro. Svitate le due viti di fissaggio del fanale con una torx t20. A questo punto fate scorrere tutto il faro verso l'esterno e rimuovetelo. A questo punto vi basterà alzare i due fermi metallici e sostituire la lampadina bruciata.

Inserito il 20 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle lampadine del faro e delle frecce

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro e delle frecce di una vettura. Prima di iniziare, è importante togliere la chiave di accensione e tirare il freno di stazionamento. Per accedere alle lampadine, bisogna rimuovere il blocco del faro. Ciò si fa facendo leva con un cacciavite sulla linguetta di plastica della presa di alimentazione del faro e svitando le due viti di fissaggio del fanale con una torx t20.

2. Sostituzione della lampadina del faro

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire la lampadina bruciata. Per farlo, bisogna alzare i due fermi metallici e rimuovere la lampadina vecchia. Quando si rimonta la nuova lampadina, bisogna stare attenti al suo senso e posizionarla correttamente nel suo supporto, prima di bloccarla con la linguetta.

3. Sostituzione delle luci di parcheggio

Per sostituire le luci di parcheggio, bisogna rimanere nello stesso compartimento e tirare la linguetta di plastica nera facendo dei piccoli movimenti oscillatori, così da estrarre la lampadina dal suo alloggio. Basta poi inserire la nuova lampadina nella base e rimontare il tutto nel faro, avvitando le due viti di sostegno e riconnettendo la presa di alimentazione.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video consiglia di non toccare mai il vetro delle lampadine con le dita e di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Inoltre, si consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine. Infine, si suggerisce di acquistare le parti di ricambio sulla misterauto.it, dove la spedizione è gratuita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video