Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la lampadina della retromarcia di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della retromarcia di una Volkswagen Golf

Iniziamo con l'aprire il portellone posteriore del bagagliaio e spostare la moquette presente in prossimità del faro da smontare. Così facendo, avremo raggiunto i due bulloni di plastica che fissano il fanale alla macchina. Procediamo quindi con il svitare e rimuovere questi bulloni utilizzando una chiave inglese da 13. Fatto ciò potremo sfilare il faro dal proprio alloggiamento quel tanto che basta per poter rimuovere lo spinotto. Una volta che avremo scollegato lo spinotto elettrico, potremo rimuovere il faro e lavorarci su senza più nessun intralcio. Procediamo dunque con il rimuovere la placca di supporto delle lampadine, sganciando le clip che la fissano. Così facendo avremo raggiunto le lampadine. Per rimuovere la lampadina fulminata della retromarcia dovremo semplicemente ruotarla in senso anti-orario di 90 gradi, per poi sfilarla, ed avremo rimosso la lampadina fulminata. Per montare la lampadina nuova e successivamente richiudere il tutto dovremo semplicemente seguire i passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di un'auto. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere la moquette vicino al faro da smontare. Successivamente, è necessario svitare e rimuovere i due bulloni di plastica che fissano il fanale alla macchina, utilizzando una chiave inglese da 13. Dopo aver scollegato lo spinotto elettrico, è possibile rimuovere il faro e lavorarci su senza alcun intralcio.

2. Come sostituire la lampadina della retromarcia

Per rimuovere la lampadina fulminata della retromarcia, è sufficiente ruotarla in senso anti-orario di 90 gradi e sfilarla. Per montare la lampadina nuova e richiudere il tutto, è necessario seguire i passaggi all'inverso. È importante non toccare mai il vetro delle lampadine con le dita, per farle durare di più. Inoltre, è consigliabile pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto.

3. Come sostituire la lampadina della luce della retromarcia nel portellone

Per sostituire la lampadina della luce della retromarcia situata nel portellone, è necessario sganciare la copertura di plastica spingendo con l'indice sulle linguette poste su ciascun lato del connettore elettrico e tirarlo. Successivamente, è necessario ruotare il blocco della lampadina in senso antiorario ed estrarlo per togliere la lampadina. Per rimontarla, è necessario ripetere l'operazione in ordine inverso.

4. Consigli per far durare di più le lampadine e per la sostituzione corretta

Infine, il video consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine. Inoltre, è importante non forzare la chiusura del faro e rimettere a posto la moquette dopo aver sostituito le lampadine. Per acquistare le parti di ricambio, è possibile visitare il sito web della Mister Auto, dove la spedizione è gratuita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video