Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Smontaggio dell'autoradio originale della Volkswagen Up!

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio originale della Volkswagen Up!

In questo video vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire l'autoradio originale della Volkswagen Up. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a fare leva sui lati della cornice laterale, e quindi sui comandi del climatizzatore, per sganciarla; quindi utilizziamo gli attrezzi di estrazione dell'autoradio, inserendoli nelle apposite fessure, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i pulsanti laterali, scollegando i connettori elettrici; rimuoviamo quindi la nostra autoradio, scollegando anche in questo caso tutti i cablaggi posti sulla parte posteriore!

Inserito il 28 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale della Volkswagen Up

Il video fornisce le istruzioni principali per smontare e sostituire l'autoradio originale della Volkswagen Up. La prima cosa da fare è leva sui lati della cornice laterale e sui comandi del climatizzatore per sganciarla. Successivamente, si utilizzano gli attrezzi di estrazione dell'autoradio per rimuovere i pulsanti laterali e scollegare i connettori elettrici. Si rimuove quindi l'autoradio, scollegando tutti i cablaggi posti sulla parte posteriore.

2. Installazione di una blende nera per l'autoradio

Per installare una blende nera per l'autoradio, si rimuove la verkleidung con due chiavi per farla scattare. Si levano i clips della verkleidung con cautela poiché il rahmen è un mix di alluminio e plastica. Una volta rimossi i clips, si possono rimuovere i pulsanti con i relativi cavi. Si rimuovono poi le quattro viti della lüftung e si estrae l'autoradio.

3. Collegamento dei connettori dell'autoradio con adattatori

I connettori dell'autoradio comprendono il doppio connettore dell'antenna, il connettore USB e il quart lock. Per collegare l'autoradio, si utilizza un adattatore che va su ISO e poi sul quart lock. Inoltre, si utilizza un doppio adattatore per il connettore dell'antenna, che ha solo una fessura poiché non ha il DAB. È necessario utilizzare l'antenna amplificata di Thom con il filo blu che va sul connettore dell'antenna elettrica dell'autoradio.

4. Utilizzo di morsettiera e linee di alimentazione per l'autoradio

Per avere la tensione di alimentazione continua, si taglia il cavo del quart lock e si utilizza una morsettiera. Si utilizza inoltre la tensione di alimentazione dal luce interruttore e 12 volt commutati dal pannello dei fusibili. Si prende una linea di altoparlanti per portare due cavi al radio, uno per il luce interruttore e uno per la tensione commutata. La linea di altoparlanti viene presa dalla luce interruttore, dove si trova il segnale di posizione del faro.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video