Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio termostato Volkswagen Golf 1.6 16V - MK4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Termostato
Operazione: Smontaggio termostato Volkswagen Golf 1.6 16V - MK4

Oggi vedremo come smontare il termostato su una Volkswagen Golf 1.6 16 valvole, quarta serie. Innanzitutto solleviamo la vettura e rimuoviamo la paratia di plastica che troviamo sotto il motore, andando a svitare tutte le viti di fissaggio; dopodiché rimuoviamo il tubo del liquido refrigerante, scollegando la fascetta e facendo scolare tutto il liquido in un recipiente. A questo punto accediamo al vano motore per rimuovere i bulloni di fissaggio della valvola termostatica, utilizzando una chiave a cricchetto; rimuoviamo adesso il termostato e sostituiamolo con quello nuovo, come illustrato nel video!

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del termostato su Volkswagen Golf 1.6 16 valvole

Il video mostra come smontare e sostituire il termostato su una Volkswagen Golf 1.6 16 valvole, quarta serie. Il termostato è un componente importante del sistema di raffreddamento del motore e il suo malfunzionamento può portare a problemi di surriscaldamento del motore.

2. Accesso al termostato e rimozione del liquido refrigerante

Per accedere al termostato, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la paratia di plastica sotto il motore. Successivamente, il liquido refrigerante deve essere scaricato e il vano motore deve essere aperto per rimuovere i bulloni di fissaggio della valvola termostatica.

3. Sostituzione del termostato e controllo del supporto interno

Una volta rimossa la vecchia valvola termostatica, è possibile sostituirla con una nuova. Prima di installare il nuovo termostato, è importante controllare che il supporto interno sia in buone condizioni. In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituire anche il supporto.

4. Riempimento del sistema di raffreddamento con liquido refrigerante e controllo del livello

Dopo aver installato il nuovo termostato, è necessario riempire il sistema di raffreddamento con la quantità corretta di liquido refrigerante e avviare il motore per farlo circolare nel sistema. È importante controllare il livello del liquido refrigerante dopo la prima guida, poiché potrebbe essere necessario aggiungere ulteriore liquido.

5. Tutorial dettagliato per la sostituzione del termostato su Volkswagen Golf 1.6 16 valvole

Il video fornisce un tutorial dettagliato su come smontare e sostituire il termostato su una Volkswagen Golf 1.6 16 valvole, quarta serie. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile effettuare la sostituzione del termostato in modo sicuro e corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video