Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smntaggio pulsantiera alzacristalli e regolazione specchietti su Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Smntaggio pulsantiera alzacristalli e regolazione specchietti su Volkswagen Golf 6

Vediamo in qesto video tutorial come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagn Golf sesta serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere le viti che troviamo sul pannello della portiera; una volta rimosso tutte le viti possiamo togliere il pannello, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzavetri. A questo punto facciamo leva con qualcosa di sottile, come un cacciavite piatto, in modo da sganciare le linguette della plafoniera e rimuoverla, come nel video!

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Golf sesta serie

Il video tutorial mostra come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Golf sesta serie. Per prima cosa, occorre aprire lo sportello anteriore e rimuovere le viti presenti sul pannello della portiera. Successivamente, si può togliere il pannello scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzavetri. Infine, con un cacciavite piatto, si possono sganciare le linguette della plafoniera e rimuoverla.

2. Il motivo per cui si effettua questa operazione

Il motivo per cui si effettua questa operazione è perché il pulsante del finestrino del lato del guidatore sembra essere danneggiato e si inceppa spesso. Per effettuare la riparazione, sono necessari degli strumenti come un set di leve in plastica e un torx t30 con un'estensione per raggiungere lo switch. La stessa procedura può essere utilizzata per VW Jetta e Rabbit.

3. Procedura per smontare la pulsantiera

Per smontare la pulsantiera, è necessario rimuovere la copertura della modanatura e rimuovere tre viti sotto di essa. Inoltre, si deve svitare l'ultima vite nella parte inferiore del pannello. Ci sono delle linguette in plastica che tengono il pannello, quindi basta tirarlo verso di sé per rimuoverlo. Successivamente, è possibile rimuovere il supporto dello switch del finestrino e sostituire il pezzo danneggiato.

4. Installazione del nuovo pezzo e rimontaggio della pulsantiera

Dopo aver installato il nuovo pezzo, è necessario rimontare il supporto e ricollegare tutti i cavi elettrici. Infine, si può rimontare il pannello della portiera e la copertura della modanatura. Una volta completata la riparazione, è possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Sintesi della procedura

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare la pulsantiera degli alzacristalli e della regolazione degli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Golf sesta serie per sostituire il pulsante del finestrino danneggiato. La procedura richiede l'utilizzo di alcune leve in plastica e un torx t30 con un'estensione. Dopo aver rimosso il pannello della portiera e il supporto dello switch del finestrino, è possibile sostituire il pezzo danneggiato e rimontare tutto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video