Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Come smontare l'interruttore dell'alzacristalli di un Volkswagen Maggiolino

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino - Anni 1998-2005
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come smontare l'interruttore dell'alzacristalli di un Volkswagen Maggiolino

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore del nostro Volkswagen Maggiolino. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il pannello della portiera, disincastrando i relativi inserti e svitando le viti di fissaggio, per poi disincastrare il pannello stesso e scollegare i vari cavi e spinotti elettrici. Così facendo, avremo raggiunto il lato interno dell'interruttore dell'alzacristalli. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere l'interruttore dell'alzacristalli dal relativo alloggiamento, aiutandoci con un cacciavite a taglio e facendo leva, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera anteriore

Il video mostra come sostituire l'interruttore dell'alzacristalli su una Volkswagen Maggiolino del 2001. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera anteriore, svitando le viti di fissaggio e disincastrando i relativi inserti. In questo modo, si può accedere al lato interno dell'interruttore dell'alzacristalli.

2. Sostituzione dell'interruttore dell'alzacristalli

Successivamente, si procede alla rimozione dell'interruttore stesso, disincastrandolo dal relativo alloggiamento e aiutandosi con un cacciavite a taglio per fare leva. Una volta rimosso, si può procedere con la sostituzione dell'interruttore vecchio con uno nuovo, acquistato su 1aauto.com.

3. Rimontaggio del pannello della portiera

Infine, si può procedere con il rimontaggio del pannello della portiera, ricollegando i vari cavi e spinotti elettrici e facendo attenzione a riposizionare correttamente le clip di fissaggio. Il video fornisce anche alcune indicazioni su come rimontare la maniglia della portiera e la luce di cortesia.

4. Chi è 1aauto.com?

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per automobili. Il sito offre anche un servizio di assistenza clienti disponibile sia online che in sede.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video