Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Sostituzione del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Golf 4

Vediamo in questo video il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf quarta serie. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare tutte le componenti del nostro cruscotto; quindi andiamo a smontare il volante insieme al suo airbag. Adesso rimuoviamo la radio e i comandi del climatizzatore, smontando anche il nostro bloccasterzo; svitiamo le viti del cruscotto per rimuoverlo, accedendo così al radiatore del riscaldamento dell'abitacolo. Scolleghiamo i tubi del liquido del radiatore e svitiamo le viti per rimuoverlo e sostituirlo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Evacuazione del sistema elettrico e rimozione dell'airbag per la sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf quarta serie.

Il video mostra il procedimento per smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf quarta serie. Il radiatore era stato danneggiato e stava causando problemi all'impianto di climatizzazione dell'auto. Prima di iniziare il lavoro, è importante evacuare il sistema elettrico e verificare che la batteria sia scollegata. Inoltre, il lavoro richiede di rimuovere l'airbag del conducente e del passeggero, quindi è importante avere esperienza in questo tipo di lavoro.

2. Strumenti e organizzazione necessari per il lavoro di sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo.

Il lavoro richiede l'uso di vari strumenti, tra cui chiavi a brugola, torx e a bussola. Inoltre, è importante essere organizzati e tenere traccia di tutti i bulloni e le parti smontate. Il lavoro richiede anche di rimuovere il cruscotto e la console centrale dell'auto, quindi è importante avere pazienza e seguire con attenzione le istruzioni.

3. Il procedimento passo dopo passo per smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf quarta serie.

Il video mostra il procedimento passo dopo passo, con il tecnico che spiega e mostra come smontare le varie parti dell'auto. Il lavoro richiede tempo e precisione, ma alla fine il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo viene sostituito e l'impianto di climatizzazione dell'auto torna a funzionare correttamente.

4. Sintesi del video sulla sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf quarta serie.

In sintesi, il video mostra come smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Golf quarta serie. Il lavoro richiede esperienza e pazienza, ma seguendo le istruzioni con attenzione è possibile completarlo con successo. Alla fine, l'auto tornerà a funzionare correttamente e il proprietario potrà godere di un'esperienza di guida confortevole.

5. Rimontaggio del sistema di riscaldamento e dell'aria condizionata dell'auto.

Il video mostra il procedimento per il rimontaggio del sistema di riscaldamento e dell'aria condizionata di un'auto. Dopo aver rimesso a posto la scatola del riscaldatore, si procede al rimontaggio dei condotti dell'aria e delle clip di fissaggio. In seguito, si ricolloca il supporto della barra di protezione e si riposiziona il cablaggio e i cavi dell'HVAC. Si consiglia di lasciare i bulloni della colonna dello sterzo allentati per avere più spazio per il rimontaggio della plancia.

6. Rimontaggio della plancia, del cablaggio e del fusibile per il sistema di riscaldamento e aria condizionata dell'auto.

Successivamente, si procede con il rimontaggio della plancia, dei pulsanti, del cablaggio e del fusibile. Il video mostra anche come rimettere in posizione il volante, l'airbag e l'indicatore di velocità. Si consiglia di fare attenzione alla posizione dei cavi e dei cablaggi, evitando di pizzicarli o di farli passare in posizioni scomode.

7. Rimontaggio della scatola del cambio e dei portabicchieri e verifica del corretto funzionamento del sistema di riscaldamento e aria condizionata dell'auto.

Dopo aver rimontato la plancia, si procede con il rimontaggio della scatola del cambio e dei portabicchieri. Infine, si rimette a posto il rivestimento del sedile del passeggero e si verifica che il sistema di riscaldamento e aria condizionata funzioni correttamente. Il video fornisce utili consigli su come gestire i vari componenti dell'auto durante il rimontaggio, evitando di danneggiare parti importanti o di perdere pezzi durante l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video