Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire i pistoncini del cofano motore sulla Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire i pistoncini del cofano motore sulla Volkswagen Golf 5

Vediamo in questo breve video come smontare e sostituire i pistoncini del cofano motore/anteriore sulla Volkswagen Golf quinta serie, ma anche sulla maggior parte dei modelli della casa costruttrice. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto andiamo a sganciare il pistoncino dalla parte superiore, facendo leva con qualcosa di sottile, come illustrato nel video; quindi sganciamo il pistoncino sulla parte inferiore, allo stesso modo. A questo punto possiamo inserire ed agganciare il nuovo pistoncino; spingiamo fino all'inserimento corretto, per poi verificarne il funzionamento!

Inserito il 26 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoncini del cofano motore su una Volkswagen Golf quinta serie

Il video mostra come smontare e sostituire i pistoncini del cofano motore/anteriore sulla Volkswagen Golf quinta serie, ma anche sulla maggior parte dei modelli della casa costruttrice. Il primo passo è sollevare il cofano motore e sganciare il pistoncino dalla parte superiore, facendo leva con qualcosa di sottile. Successivamente, si sgancia il pistoncino sulla parte inferiore, allo stesso modo. Una volta rimosso il vecchio pistoncino, si può inserire ed agganciare il nuovo pistoncino, spingendo fino all'inserimento corretto, per poi verificarne il funzionamento.

2. Sostituzione del bonnet strut su una Volkswagen Golf quinta serie

Il video mostra anche il processo di sostituzione del bonnet strut su una Volkswagen Golf quinta serie. Il vecchio bonnet strut viene rimosso facendo leva con una lama dritta. Una volta rimosso, si può sostituire con il nuovo bonnet strut. Il processo di sostituzione è semplice e richiede solo pochi minuti.

3. Come controllare il catch can su una Volkswagen Golf quinta serie

Il video mostra anche come controllare il catch can su una Volkswagen Golf quinta serie. Il catch can viene utilizzato per prevenire l'accumulo di olio nel sistema di aspirazione del motore. Il video mostra come controllare il livello di olio nel catch can e come pulirlo.

4. Anteprima del prossimo episodio: installazione di un turbo composto su una Subaru Forester e progetti di carbonio su una Volkswagen Golf quinta serie

Il video termina con un'anteprima dell'episodio successivo, in cui verrà mostrato il processo di installazione di un turbo composto su una Subaru Forester. Il video mostra anche un'anteprima di alcuni progetti di carbonio che verranno realizzati su una Volkswagen Golf quinta serie. Il video invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui progetti futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video