Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Sostituzione del filtro antipolline della Volkswagen Tiguan 2

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro antipolline della Volkswagen Tiguan 2

Scopriamo in questa guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, sul lato passeggero, e iniziamo col sganciare e rimuovere il nostro cassetto portaoggetti; una volta rimosso possiamo togliere il coperchio della scatola del filtro, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo, sostituendolo con quello nuovo; non ci resta che inserirlo nel verso corretto (indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro).

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan

La guida mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan seconda serie. Innanzitutto, si deve rimuovere il cassetto portaoggetti sul lato passeggero per accedere alla scatola del filtro. Successivamente, si deve aprire la scatola del filtro e rimuovere il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo, sostituendolo con uno nuovo. Infine, si deve inserire il nuovo filtro nel verso corretto, indicato dalle frecce stampate sul filtro.

2. Rimuovere il cassetto portaoggetti e accedere alla scatola del filtro

Il primo passo consiste nell'aprire il cassetto portaoggetti e sganciare le due plastiche laterali per rimuoverlo. Si può quindi accedere alla scatola del filtro, che si trova dietro il cassetto. Per aprire la scatola, si devono sollevare tre linguette sulla parte superiore. Una volta aperta, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo.

3. Inserire il nuovo filtro nel verso corretto e richiudere la scatola del filtro

Il nuovo filtro deve essere inserito nel verso corretto, indicato dalle frecce stampate sul filtro. In particolare, si deve fare attenzione a posizionare il filtro con l'indicazione "down" rivolta verso il basso. Una volta inserito il nuovo filtro, si può richiudere la scatola del filtro, facendo attenzione a far combaciare le linguette. Infine, si deve rimontare il cassetto portaoggetti e assicurarsi che sia ben fissato.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan seconda serie può essere sostituito facilmente seguendo questi semplici passaggi. La sostituzione del filtro è importante per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'abitacolo della vettura. Inoltre, si consiglia di utilizzare il filtro OEM della Volkswagen per una maggiore qualità e durata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video