Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Volkswagen Golf?

In questo video possiamo vedere come smontare il paraurti anteriore nella Volkswagen Golf 7, operazione molto semplice. Con una chiave Torx T25, iniziamo svitando le due viti superiori della griglia e rimuoviamo quest'ultima, disincastrandola dalla carrozzeria. Successivamente, utilizzando sempre la chiave T25, svitiamo le 7 viti inferiori e le viti all'interno dei passaruota, 4 per lato. A questo punto possiamo procedere a disincastrare il paraurti dal telaio, partendo da uno dei due lati e stando attenti a non danneggiare i collegamenti dei sensori di parcheggio e degli ugelli lavafari, entrambi da scollegare.

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore della Volkswagen Golf 7

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore della Volkswagen Golf 7. L'operazione è abbastanza semplice e richiede l'utilizzo di una chiave Torx T25. Inizialmente, vengono svitate le due viti superiori della griglia e viene rimossa quest'ultima. Successivamente, vengono svitate le 7 viti inferiori e le viti all'interno dei passaruota, 4 per lato. A questo punto, si può procedere a disincastrare il paraurti dal telaio, stando attenti a non danneggiare i collegamenti dei sensori di parcheggio e degli ugelli lavafari, entrambi da scollegare.

2. Rimozione completa del paraurti e attenzione ai sensori di parcheggio e agli ugelli lavafari

Per rimuovere completamente il paraurti, bisogna tirare la parte laterale della carrozzeria e farla uscire dalle guide. In questo modo, la parte anteriore del veicolo sarà completamente libera. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai sensori di parcheggio e agli ugelli lavafari, che devono essere scollegati prima di procedere con la rimozione del paraurti. Inoltre, bisogna fare attenzione alle guarnizioni e ai dadi che potrebbero rimanere attaccati alla carrozzeria.

3. Sostituzione dei sensori di parcheggio

Per sostituire i sensori di parcheggio, è necessario scollegare il connettore centrale e la spina del sensore. Questi componenti sono facilmente accessibili e possono essere rimossi senza difficoltà. In caso di difficoltà, è possibile utilizzare un cacciavite per aiutare a rimuovere il sensore. È importante prestare attenzione alla guarnizione del sensore, che potrebbe rimanere attaccata alla carrozzeria.

4. Procedura per rimontare il paraurti

Infine, per rimontare il paraurti, bisogna seguire le operazioni in ordine inverso. In primo luogo, si deve collegare il connettore centrale e la spina del sensore di parcheggio. Successivamente, bisogna inserire il paraurti nelle guide laterali e assicurarsi che i collegamenti degli ugelli lavafari e dei sensori di parcheggio siano correttamente allineati. Infine, si devono avvitare le viti del paraurti e della griglia, utilizzando una chiave Torx T25.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video